Quest'area riporta le principali novità sulla vita del Centro, nonché le principali notizie sui temi del disagio e della disabilità.
In questa pagina, però, sono presenti soltanto le ultime 10 notizie (in ordine temporale); è possibile visualizzare tutte le altre ricercandole attraverso l'anno e, successivamente, il mese.
"Sulla violenza sessista. Strategie per mantenere un ordine binario ed eteronormativo."
Sono aperte le iscrizioni allo Smart – Up Lab, un programma di accompagnamento alla creazione di iniziative imprenditoriali innovative.
Scadenza per le iscrizioni: 12 giugno 2020
Il più grande evento italiano sull'Accessibilità e l'Inclusività delle tecnologie digitali.
Streaming online, 22-23 maggio 2020.
Confermata la presenza del Centro di Ateneo SInAPSi al Tavolo di consultazione permanente per la promozione dei diritti e la tutela delle persone LGBT. Il 26 maggio alle ore 16, avrà luogo la videoconferenza, convocata dalla Ministra Elena Bonetti, rivolta alle 65 associazioni che faranno parte del progetto.
I lavoratori con disabilità possono cogliere pienamente le possibilità offerte da questa situazione di cambiamento.
Ammissione con riserva dei candidati con disabilità o DSA in possesso di certificazione non aggiornata - prove di ammissione ai corsi di laurea e laurea magistrale ad accesso programmato nazionale a.a. 2020-2021.
La Sezione Anti-discriminazione e Cultura delle Differenze del Centro diAteneo SInAPSi si cuce nuovi abiti per uscire dalla fase di quarantena.
Attraverso i propri canali social (Facebook, Instagram e LinkedIn) e l’utilizzo di strumenti di sensibilizzazione online (Microsoft Teams), prosegue il lavoro di sensibilizzazione ed informazione sul tema delle discriminazioni connesse al genere e all’orientamento sessuale.