Quest'area riporta le principali novità sulla vita del Centro, nonché le principali notizie sui temi del disagio e della disabilità.
In questa pagina, però, sono presenti soltanto le ultime 10 notizie (in ordine temporale); è possibile visualizzare tutte le altre ricercandole attraverso l'anno e, successivamente, il mese.
mentoring per "ascoltare" le persone con disabilità
Pubblicato il Bando di concorso per l'assegnazione di n. 10 borse di studio. Scadenza 10 febbraio 2025.
Pubblicato il Bando con il quale il Centro di Ateneo SInAPSi accoglierà 36 volontari, impegnati per un anno nelle attività di inclusione di tutti gli studenti che afferiscono ai vari servizi del Centro, con una particolare attenzione per gli studenti con disabilità o con DSA.
Le iscrizioni alla Micron International Academy sono aperte fino al 3 gennaio 2025.
martedì 3 dicembre 2024 ore 10
aula delle Lauree Campus di Baronissi (SA)
Rappresentazioni storiche, modelli giuridici e nuove generazioni. Giovedì 21 novembre 2024, Aula Pessina - Corso Umberto I, 40 - Napoli
Per supportare le persone transgender gender diverse nei diversi contesti e nelle diverse fasi della vita. Per migliorare la salute, il benessere, l’inclusione e i diritti delle persone transgender gender diverse.
Piazza del Plebiscito, Napoli | 26-27 ottobre 2024
Durante le due giornate, SInAPSi sarà presente con un programma ricco di attività, che includeranno laboratori interattivi, momenti di confronto con la cittadinanza e punto informazioni presso lo stand dedicato.
6 novembre 2024, ore 15.30, presso Biblioteca della Società dei Naturalisti, via Mezzocannone n. 8, Napoli
Un incontro coinvolgente con un testimonial speciale, Rosario Balestrieri, che ci parlerà della sua storia di dislessia intrisa di emotività e altri interventi.
L'Università degli Studi di Napoli Federico II ha pubblicato un bando di concorso per l'assegnazione di 563 assegni finalizzati alle attività di tutorato per l'anno accademico 2024/2025.
Un'occasione di crescita multiculturale, in cui studenti di paesi diversi si raccontano e si confrontano, condividendo linguaggi, idee e prospettive diverse.