Le news

Quest'area riporta le principali novità sulla vita del Centro, nonché le principali notizie sui temi del disagio e della disabilità.
In questa pagina, però, sono presenti soltanto le ultime 10 notizie (in ordine temporale); è possibile visualizzare tutte le altre ricercandole attraverso l'anno e, successivamente, il mese.

1. Logo del progetto VRAILEXIA, con la scritta VRAILEXIA e piccoli elementi grafici - Collegamento alla pagina del progetto Vrailexia
    01 Aprile 2021
    Progetto VRAILEXIA

VRAIlexia è un progetto europeo nato e pensato per facilitare il percorso accademico degli studenti dislessici, offrendo un nuovo tipo di didattica fuori dagli schemi classici e più vicina alle esigenze dei ragazzi.

2. Invito all'Evento Valenze in note - Collegamento alle news Valenze in note
    02 Aprile 2021
    Valenze in note

In occasione della Giornata Mondiale della consapevolezza sull'autismo, il prossimo 2 aprile l’associazione “Valenze” presenta l’evento digitale “Valenze in Note”.

3. Foto della firma del Protocollo di Intesa - Collegamento alle news
    26 Marzo 2021
    Over the Rainbow

Protocollo tra carcere di Pozzuoli, Centro SInAPSi e associazioni LGBTI
    Storico accordo, per la promozione della cultura dell’accoglienza in carcere, tra Casa Circondariale Femminile di Pozzuoli, il Centro SINAPSI dell’Università Federico II di Napoli, la Fondazione GIC e le Associazioni ALFI le Maree, Antinoo Arcigay Napoli e Pride Vesuvio Rainbow.

4. logo Jobatus
    13 Febbraio 2021
    Gi Group SpA Filiale di Caserta

Ricerchiamo per importante azienda cliente settore metalmeccanico RECEPTIONIST appartenente alle CATEGORIE PROTETTE (l. 68/99)

5. logo accenture
    13 Febbraio 2021
    Accenture

Cerca: Neodiplomato/a, Neolaureato/a o Laureando/a appartenente alle categorie protette L.68/9
    Milano, Verona, Torino, Napoli [Online/Phone Recruitment]

6. logo del progetto PADALP
    02 Febbraio 2021
    PADALP - Parental Advocacy in Daily Life Practices

un progetto cofinanziato dal programma Erasmus+
    Il 15 gennaio 2021, Il Centro di Ateneo SInAPSi ha partecipato al Kick-Off Meeting di PADALP., al quale hanno aderito quattro partner di quattro paesi (Belgio, Italia, Polonia e Turchia). Il progetto rappresenta una risposta concreta all'esigenza di sostenere le persone che si trovano a vivere limitazioni nelle attività e/o restrizioni alla piena partecipazione sociale, nell'esercizio dei propri diritti, per uno sviluppo inclusivo, equo e sostenibile.

7. logo servizio civile universale
    21 Dicembre 2020
    Bando Servizio Civile Universale 2020

I colloqui di selezione relativi al Bando di Servizio Civile 2020 si svolgeranno il giorno 04/03/2021 dalle ore 09.00, in modalità “on line” attraverso l’utilizzo della piattaforma Zoom. Scarica il calendario dei colloqui

8. Logo del Disability Pride Network
    03 Dicembre 2020
    Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, 3-4 dicembre 2020

Per celebrare questa giornata il Disability Pride Network ha organizzato per giovedì 3 e venerdì 4 dicembre due importanti eventi in modalità webinar sulla piattaforma del Centro di Ateneo SINAPSI dell’Università Federico II di Napoli.

9. logo del progetto Rights Seek a Home
    14 Ottobre 2020
    Rights Seek a Home

Al via il progetto RSH, finanziato dal fondo No One Left
    Behind (Nessuno lasciato indietro) di ILGA Europe.
    In collaborazione con Antinoo Arcigay Napoli, il Centro di
    Ateneo SInAPSi dell'Università degli Studi di Napoli Federico II condurrà
    attività di ricerca e formazione sull’inclusione delle persone LGBTI nel
    sistema antiviolenza italiano.

10. immagine poster del convegno con la scritta: 10 anni dalla legge : insieme verso nuovi traguardi. Settimana Nazionale della Dislessia 2020
    05 Ottobre 2020
    Settimana Nazionale della Dislessia 2020

Dal 5 all’11 ottobre 2020 torna la Settimana Nazionale della Dislessia, nell’ambito della European Dyslexia Awareness Week, promossa dalla European Dyslexia Association (EDA).
    Sabato 10 ottobre 2020, il convegno nazionale “10 Anni dalla Legge 170/2010: tra luci, ombre e prospettive future”.