Quest'area riporta le principali novità sulla vita del Centro, nonché le principali notizie sui temi del disagio e della disabilità.
In questa pagina, però, sono presenti soltanto le ultime 10 notizie (in ordine temporale); è possibile visualizzare tutte le altre ricercandole attraverso l'anno e, successivamente, il mese.
L'Università degli Studi di Napoli Federico II ha pubblicato un bando di concorso per l'assegnazione di 563 assegni finalizzati alle attività di tutorato per l'anno accademico 2024/2025.
Un'occasione di crescita multiculturale, in cui studenti di paesi diversi si raccontano e si confrontano, condividendo linguaggi, idee e prospettive diverse.
Le iscrizioni alla Micron International Academy sono aperte fino al 6 marzo 2024.
Premio per la miglior tesi di Laurea Magistrale destinato ai
laureati con disabilità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Scadenza 23/02/2024.
di Laurea o di Licenza o di Dottorato su argomenti di Bioetica "Mario Coltorti". Scadenza 15 aprile 2024.
Scarica il bando di partecipazione
È un progetto Erasmus +, che ha l'obiettivo di promuovere l’inclusione di giovani donne e adolescenti nell’educazione sportiva
Evento scientifico di rilevanza internazionale sul tema della salute e del benessere delle persone Transgender e Gender Diverse (TGD).
Il progetto "My Virtual World” – 3D Job Training for Autism mira a formare educatori adulti, operatori IFP, datori di lavoro e genitori di giovani con autismo per entrare nel mercato del lavoro e mantenere un’occupazione.
Il Giorno 11 Luglio 2023, dalle 11.30 alle 13.00, si terrà presso la suggestiva sede di Sinapsi Factory dell'Orto Botanico un nuovo Sinapsi Talks con protagonista l'Avvocato Gianluca Fava.
Durante l’intera giornata di sabato 3 giugno dalle 9,00 alle 19,00 nella Mostra d’oltremare di Napoli avrà luogo una festa al cui interno si succedono diversi momenti contrassegnati dalla volontà di assicurare, almeno un giorno all’anno, una effettiva e gioiosa inclusione alle persone con disabilità.