testata per la stampa della pagina
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  4. Menu fondo pagina di navigazione
 
Contenuto della pagina

News dal Garante dei diritti delle persone con disabilità della Campania

foto del Garante delle persone con disabilità della Regione Campania, avv. Paolo Colombo


Ospitiamo in queste pagine le comunicazioni del Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità, Avv. Paolo Colombo

 

  1. Logo del Consiglio Regionale della Campania - collegamento alla news: Riconoscimento dell’invalidità: la pandemia Covid19 provoca notevoli ritardi
    12 Aprile 2021
    Riconoscimento dell’invalidità: la pandemia Covid19 provoca notevoli ritardi

    Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione
    Campania, l’avv. Paolo Colombo, e sottolinea gli effetti collaterali
    della pandemia che si sono abbattuti su una categoria particolarmente debole,
    quella dei pensionati di invalidità civile.

  2. Immagine di una fiala con scritta COVID-19 Vaccine - collegamento alla news: Vaccini Covid fare chiarezza
    10 Aprile 2021
    Vaccini per le persone fragili: fare subito chiarezza sulla priorità e accelerare la somministrazione

    Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, a seguito di numerose segnalazioni ricevute lamenta notevoli disservizi per quanto concerne la somministrazione dei vaccini alle persone con disabilità.

  3. Logo del Consiglio Regionale della Campania - collegamento alla news: Trasmessa al Consiglio Regionale la Relazione sulle attività del 2020
    31 Marzo 2021
    Trasmessa al Consiglio Regionale la Relazione sulle attività del 2020

    Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, ha trasmesso al Consiglio Regionale la Relazione sulle attività svolte nell’anno 2020.
    La relazione che consta di 50 pagine è consultabile sul sito del Garante (https://www.cr.campania.it/garante-disabili/).

  4. Logo del Consiglio Regionale della Campania - collegamento alla news: Giornata della Disabilità Intellettiva
    27 Marzo 2021
    Giornata della Disabilità Intellettiva

    Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, in occasione della giornata della disabilità intellettiva del 28 marzo, richiama l’attenzione sulle persone con disabilità intellettive che in questo momento sono tra le più fragili della società e rischiano di essere dimenticate e non aiutate a sufficienza.

  5. foto di una fiala con l'etichetta: Coronavirus Covid-19 Vaccine - collegamento alla news: Vaccinazione delle persone con disabilità: Ulteriori chiarimenti
    26 Marzo 2021
    Vaccinazione delle persone con disabilità:
    Ulteriori chiarimenti!

    È aperta la piattaforma regionale dedicata alle adesioni, in via telematica, alle vaccinazioni riservate ai pazienti fragili inseriti dal Ministero nella Tabella 2 della Categoria 1, relativa alla disabilità fisica, sensoriale, intellettiva, psichica, ai sensi della legge 104/1992, art.3 comma 3.

  6. Logo del Consiglio Regionale della Campania - collegamento alla news: News Garante - News Garante - DL Sostegni: Istituito nuovo Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità e prorogate le tutele
    26 Marzo 2021
    DL Sostegni: Istituito nuovo Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità e prorogate le tutele

    Il Fondo di 100 milioni si chiamerà 'Fondo per l'inclusione delle persone con disabilità' - e sarà dedicato a progetti concreti per migliorare, semplificare la vita e garantire i diritti di queste persone, di ogni età.

  7. Logo della Giornata mondiale della Sindrome di Down 2021 - collegamento alla news: Giornata mondiale della Sindrome di Down 2021
    20 Marzo 2021
    Giornata mondiale della Sindrome di Down 2021

    Mai come ora occorre favorire il più possibile l’inclusione sociale, l’istruzione, il lavoro, l’autodeterminazione e la vita affettiva delle persone con Sindrome di Down.

  8. Logo del Consiglio Regionale della Campania - collegamento alla news: Incontro ministro Stefani
    19 Marzo 2021
    Incontro con il ministro Stefani

    Mercoledì pomeriggio presso la sede del Ministero della Disabilità, Presidenza del Consiglio dei Ministri, si è svolto l'incontro tra il ministro Erika Stefani, il senatore della Lega Francesco Urraro, il capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Campania e presidente della Commissione Anticamorra, Gianpiero Zinzi, e il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Campania, Paolo Colombo.

  9. foto di una fiale con l'etichetta: Coronavirus Covid-19 Vaccine - collegamento alla news: Vaccinazione delle persone con disabilità: Finalmente si parte!
    17 Marzo 2021
    Vaccinazione delle persone con disabilità:
    Finalmente si parte!

    Parte da questa settimana la campagna vaccinale aperta a tutti i pazienti fragili. Da mercoledì 17 marzo, i medici di medicina generale devono inserire sulla piattaforma telematica della Regione Campania le adesioni alla campagna vaccinale dedicata, come da Protocollo del Ministero della Salute, ai pazienti ad elevata fragilità (Categoria 1: persone estremamente vulnerabili, disabilità grave).

  10. Logo del Consiglio Regionale della Campania - collegamento alla news: Bullismo e Cyberbullismo: non dimenticate le vittime con disabilità
    15 Febbraio 2021
    Bullismo e Cyberbullismo: non dimenticate le vittime con disabilità

    l Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, in occasione della giornata celebrativa contro il bullismo e cyberbullismo dichiara che occorre non dimenticare le persone con disabilità, che spesso sono colpite.

 

Le sedi SInAPSi

Sede Legale
Via Giulio Cesare Cortese, 29
Palazzo degli Uffici - piano terra
80133 Napoli
P.IVA: 00876220633

Email: sinapsi@unina.it
PEC: sinapsi@pec.unina.it
Sito: www.sinapsi.unina.it

Sede Operativa di Monte Sant'Angelo
Via Cinthia, 26 Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo
Edificio 1 (Centri Comuni) - piano terra
80126 Napoli

Fax: 081 676768
Email: accoglienza.sinapsi@unina.it