Per meglio orientare e coordinare le azioni del Centro, sono istituiti i seguenti Servizi di Staff, afferenti alla Segreteria di Direzione:
- Supporto Multimediale: fornisce il supporto tecnico-informatico alle attività del Centro;
- Qualità: istruisce e armonizza le procedure di autovalutazione, al fine di predisporre il documento annuale di autovalutazione richiesto dall'Ateneo e dal MIUR;
- Comunicazione: organizza e coordina le iniziative di comunicazione interna ed esterna del Centro;
- Servizio Civile e Laboratori: cura la progettazione, formazione e gestione di volontari del Servizio Civile e laboratoristi;
- Formazione: supporta la progettazione, gestione, erogazione e rendicontazione delle attività formative;
- Pubblicazioni scientifiche e Editing: coordina la raccolta, cura ed elaborazione dei contributi scientifici prodotti dal Centro (atti di convegni, raccolte di saggi, ecc.).
L'istituzione, la modifica e la disattivazione dei Servizi di Staff è deliberata dal Comitato Direttivo.