Seleziona mese:

1. frontespizio delle linee guida cnudd 2014
    01 Dicembre 2014
    Pubblicazione Linee Guida CNUDD 2014

A conclusione del primo decennio di attività, l'Assemblea della CNUDD ha deciso di intraprendere un percorso di revisione delle Linee Guida, modificandole alla luce delle evoluzioni normative e della esperienza maturata e integrandole con una sezione relativa agli studenti con DSA. Il documento, alla cui redazione hanno partecipato attivamente numerosi delegati e loro collaboratori, è stato discusso e condiviso in diversi incontri e definitivamente approvato dall'Assemblea CNUDD.

2. logo del concorso lifebility award
    16 Febbraio 2015
    Concorso Lifebility Award 2015

Torna con la quinta edizione il Lifebility Award, concorso nazionale nato nel 2009 per volontà dei Lions, con l'obiettivo di premiare progetti e idee innovative sostenibili e sociali proposte da giovani, orientate al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità. La partecipazione al concorso è riservata ai residenti in Italia tra i 18 e i 30 anni di età, siano essi studenti o lavoratori.
    I progetti potranno essere presentati entro e non oltre il 31 marzo 2015, accedendo al sito www.lifebilityaward.com.

3. immagine raffigurante una mano che indica la parola "dislessia" scritta con la lettera "e" capovolta
    15 Maggio 2015
    XV CONGRESSO NAZIONALE ASSOCIAZIONE ITALIANA DISLESSIA
    AID CINQUE ANNI DOPO LA 170/2010: OBIETTIVI RAGGIUNTI E NUOVE CONQUISTE

Un confronto necessario a valutare l'impatto della Legge 170/2010, cinque anni dopo la sua entrata in vigore. Molte le conquiste, ma ancora tante le questioni irrisolte in campo scolastico, sanitario, sociale e lavorativo. 15 e 16 maggio 2015 - Centro Congressi Università Federico II Monte S. Angelo - Napoli

4. particolare del dipinto "Donna allo specchio" di Pablo Picasso
    13 Febbraio 2015
    Convegno: "Diversità vs Pluralità: valorizzando le differenze"

Il campo delle discriminazioni connesse all'orientamento sessuale e all'identità di genere e le legislazioni ad esse collegate rappresentano ormai una questione sulla quale agiscono forti pressioni europee che spingono verso la promozione e l'applicazione di una cultura delle differenze. Durante il convegno, si tenterà di fornire, attraverso un approccio fortemente interdisciplinare, delle risposte a tali questioni, risposte mai uniche e sempre aperte a differenti possibilità interpretative.
    Venerdì 13 febbraio 2015 ore 8.30, Aula Magna del Centro Congressi - Via Partenope - NAPOLI