XV CONGRESSO NAZIONALE ASSOCIAZIONE ITALIANA DISLESSIA

AID CINQUE ANNI DOPO LA 170/2010: OBIETTIVI RAGGIUNTI E NUOVE CONQUISTE

15 e 16 maggio 2015 - Centro Congressi Università Federico II Monte S. Angelo - Napoli

Un confronto necessario a valutare l'impatto della Legge 170/2010, cinque anni dopo la sua entrata in vigore. Molte le conquiste, ma ancora tante le questioni irrisolte in campo scolastico, sanitario, sociale e lavorativo. AID vuole confermare il proprio autorevole ruolo nel dialogo con le istituzioni nazionali, mettendo in risalto buone prassi e proposte di intervento affinché la Legge possa trovare un ulteriore slancio e continui a essere una risorsa non solo per i soggetti con DSA e per le loro famiglie, ma anche per la Società.

Come Iscriversi

Per partecipare al convegno è necessario iscriversi utilizzando la scheda di iscrizione allegata e scaricabile dal sito www.aiditalia.org, che compilata e firmata dovrà essere restituita via email all'indirizzo convegno@dislessia.it
Se non è possibile inviarla via email, può essere trasmessa via fax al n. 051 6393194.

La quota di iscrizione, che comprende la cartellina congressuale, è di € 20,00, per il Socio AID in regola con il pagamento della quota associativa 2015, mentre per chi non è iscritto all'Associazione la quota è di € 40,00. La famiglia degli iscritti AID paga una unica quota di complessivi € 35.00. La quota per i giovani soci AID al di sotto dei 25 anni è di € 10,00. Se la quota 2015 non è stata ancora rinnovata, il versamento di € 40,00 può essere effettuato unitamente alla quota di iscrizione al congresso.

Chi desidera, sempre tramite la scheda di iscrizione, può prenotare e pagare anche i pasti dei pranzi del 15 e 16 maggio.
Pranzo del 15 maggio - pranzo al sacco (costo 7,00 € cad.)
- OPZIONE PANINI: 2 panini imbustati, 1 confezione di salume singolarmente imbustato, 1 confezione di formaggio singolarmente imbustato, 1 frutto, 1 succo di frutta in tetrapak con cannuccia, 1 dolcetto imbustato.
- OPZIONE PASTA: insalata riso/pasta, 1 frutto, 1 succo di frutta in tetrapak con cannuccia, 1 dolcetto imbustato.
Pranzo del 16 maggio - pranzo in mensa (costo 8,00 € cad.) pasto completo (primo, secondo, contorno, pane, frutta e acqua).

Tutte le quote devono essere versate a favore dell'AID - Associazione Italiana Dislessia tramite bonifico bancario o postale utilizzando le seguenti coordinate:
- Bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate: Unicredit Cremona IBAN: IT60S0200811406000103361707
- Conto corrente postale 159400
Causale: iscrizione convegno 2015, ed eventualmente pranzo e rinnovo quota associativa

logo AID

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Elena Dioli, Giovanna Gaeta, Carlo Paribuono e Segreteria AID nazionale

COMITATO SCENTIFICO: Giuseppe Aquino, Sabrina Leonarda Bono, Giacomo Cutrera, Sergio Messina, Giuliano Serena, Clara Siri, Tiziana Liccardo e Paolo Valerio.

AID - Sede nazionale: Piazza dei Martiri 1/2, 40121 Bologna - Tel. 051 242919 - convegno@dislessia.it | www.aiditalia.org