Le news

Quest'area riporta le principali novità sulla vita del Centro, nonché le principali notizie sui temi del disagio e della disabilità.
In questa pagina, però, sono presenti soltanto le ultime 10 notizie (in ordine temporale); è possibile visualizzare tutte le altre ricercandole attraverso l'anno e, successivamente, il mese.

1. Locandina Flash Mob
    15 Ottobre 2018
    Flash Mob "Dateci una chiave e vi apriremo un mondo... Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

17 ottobre 2018. Raduno ore 10:15 - Flash Mob ore 10:30. Piazza Duomo a Nola (Na) e Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo (NA)

2. Logo Jobmetoo
    05 Ottobre 2018
    Importante azienda cerca ADDETTO AL CUSTOMER CARE

Importante azienda cerca ADDETTO AL CUSTOMER CARE. La risorsa avrà la responsabilità di gestire i rapporti con i clienti, fornendo loro assistenza inbound tramite chat e mail, rispetto all’utilizzo della piattaforma aziendale e ai servizi proposti.

3. 20 Settembre 2018
    Presentazione del progetto Smart Sport

Lunedì 24 settembre presso l'istituto Domenico Martuscelli n. 26, il Club Schermistico Partenopeo e l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti presenteranno il progetto di inclusione sociale "SMART SPORT".
    Alle ore 16.30 alla tavola rotonda interverranno:
    -Giorgio Scarso         Presidente FIS
    -Mario Mirabile         Presidente UICI
    -Ciro Taranto             Esperto commissione nazionale sport UICI
    -Carmine Mellone     Presidente regionale comitato italiano paralimpico
    Alle 17.30 la cerimonia inaugurale lascerà spazio alla premiazione di Salvatore Urso Vicecampione Europeo di Nuoto CAT. S11

4. Locandina CineMart Napoli
    10 Settembre 2018
    “Napule……….Prosa, Musica e Cabaret"

Lo spettacolo, organizzato dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e dall’U.N.I.Vo.C.
    Si svolgerà lunedì 10 settembre alle ore 21,00 nella suggestiva cornice del Parco dell’Istituto Domenico Martuscelli sito in Napoli in Largo Martuscelli n. 26.

5. logo servizio civile universale
    20 Agosto 2018
    Servizio Civile Universale - Bando 2018

Nuovo bando di Servizio Civile Universale per 50 volontari a supporto degli studenti con disabilità.
    Leggi la documentazione relativa al bando (scadenza: ore 18:00 del 28/09/2018)

6. Logo dell'associazione Onig
    19 Ottobre 2018
    Congresso Internazionale: "LA POPOLAZIONE TRANSGENDER E GENDER NONCONFORMING: I DIFFERENTI CONTESTI DELL’INTERVENTO"

Il Congresso, tramite una prospettiva interdisciplinare, intende affrontare le ricerche più attuali sui differenti contesti dell’intervento rivolto alla popolazione transgender e gender nonconforming. 19-20 Ottobre 2018 presso Aula Chiostro Santi Marcellino e Festo, Largo S. Marcellino - Napoli

7. Foto dalla locandina di Hackathon Diversity
    10 Luglio 2018
    Hackathon Diversity 2018

Hackathon Diversity, mostra le tue idee diverse e trova lavoro!
    Martedì 25 settembre 2018 - dalle ore 9:00 alle 17:00 - Università degli Studi di Salerno, aula Gabriele De Rosa (Edificio D/2), via Giovanni Paolo II,132.
    Posti disponibili: n. 40

8. Logo Disability Pride Onlus
    02 Luglio 2018
    Disability Pride Italia 2018

Roma - Lunedì 9 luglio - Ore 11:00 Campidoglio - Sala della Piccola Protomoteca, Piazza del Campidoglio, 55. Presentazione ufficiale del Disability Pride Italia 2018
    Roma - Domenica 15 luglio - Ore 17:30 in piazza della Madonna di Loreto (P.zza Venezia), Partenza Corteo - Ore 18:00

9. Logo unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti
    20 Giugno 2018
    La prevenzione non va in vacanza

Campagna estiva di prevenzione, per promuovere ed attuare iniziative finalizzate a prevenire problemi e disagi della vista, legati all’esposizione ai raggi solari dannosi.

10. Programma di Condominio Conflittuale: quali problemi e quali soluzioni
    20 Giugno 2018
    Convegno. Condominio Conflittuale: quali problemi e quali soluzioni

Il 20 Giugno, presso l’Università di Napoli Federico II, sede di Monte Sant Angelo, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 si terrà il primo seminario di sensibilizzazione alla tematica del conflitto in condominio, patrocinato dal Comune di Napoli, dall‘Ordine degli Avvocati di Napoli e dall’Ordine degli Psicologi della Campania. Il seminario è Gratuito.
    Crediti formativi per Avvocati e Amministratori di Condominio