Le news

Quest'area riporta le principali novità sulla vita del Centro, nonché le principali notizie sui temi del disagio e della disabilità.
In questa pagina, però, sono presenti soltanto le ultime 10 notizie (in ordine temporale); è possibile visualizzare tutte le altre ricercandole attraverso l'anno e, successivamente, il mese.

1. La sclerosi  multipla in età evolutiva
    22 Novembre 2019
    La sclerosi multipla in età evolutiva: la cassetta degli attrezzi

Il convegno, inserito tra i progetti in educazione continua in medicina, è incentrato sulla neurologia, neuropsichiatria infantile e pediatria.
    Il congresso è rivolto a psicologi, infermieri, infermiere pediatrici e biologi; gli interessati potranno richiedere il riconoscimenti di n.4 crediti.
    La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria l'iscrizione.

2. Federico II Job Fair career day 2019
    03 Ottobre 2019
    Federico II Job Fair 3 ottobre 2019

Giovedì 3 ottobre 2019 alle 9.30 presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo a Napoli, in via Cintia 26, più di 100 aziende incontreranno laureandi e laureati in occasione del "Federico II Job Fair", il career day di Ateneo.

3. diversi e uguali: promuoviamo l'equità
  4. Immagine rappresentativa del convegno
    14 Novembre 2019
    Congresso Internazionale: Buone pratiche nella salute, nelle politiche sociali e nei diritti umani delle persone transgender: un confronto tra Europa e America Latina

Il Congresso ha l’obiettivo di esplorare, attraverso una prospettiva multidisciplinare, le Best Practices di 6 differenti Paesi, di favorire un confronto e una discussione tra esperti in gender studies. 14 Novembre 2019, Aula Magna, Via Partenope 36 - Università degli Studi di Napoli Federico II e 15 Novembre 2019, Sala del Capitolo, Complesso Monumentale San Domenico Maggione, Napoli

5. Logo del Convegno: Include All
    16 Luglio 2019
    Convegno: Include All. Il Progetto Etico Federico II/Ordine degli Ingegneri

Lo scorso 16 luglio si è tenuto presso la sede in via Partenope della Università degli Studi di Napoli Federico II l’evento promosso dal con l’Ordine degli Ingegneri di Napoli e il Centro di Ateneo SInAPSi.

6. Logo del Progetto FEDERICO
    09 Settembre 2019
    5a Plenaria del Progetto FEDERICO

Lunedì 9 settembre alle 9.30, presso l'Aula Cinese della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II - Reggia di Portici, avrà luogo la quinta plenaria del Progetto FEDERICO - Formation Experiences Didactic Evaluation Reflexivity Innovation Competences Organization, per la formazione alla didattica destinata ai Ricercatori TDB.

7. logo servizio civile universale
    04 Settembre 2019
    Servizio Civile Universale - Bando 2019

Pubblicato il Bando per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale (scadenza 17 ottobre 2019, ore 14.00). Consulta la news.

8. Logo Napoli Summer Universiade - Centro di Ateneo Sinapsi
    10 Luglio 2019
    Sport and equal opportunities

European Commission published a document containing a list of actions aimed at promoting equality for LGBTI+. The Anti-Discrimination and Culture of Differences Section of the SInAPSi University Centre, University of Naples Federico II, The Department of Movement Sciences and Wellbeing, University of Naples Parthenope, the UISP, Arcigay Antinoo Napoli, Foundation GIC have proposed a Decalogue of Best Practices to promote the Inclusion and Culture of Differences in sports contexts.

9. Logo del Progetto FEDERICO
    04 Luglio 2019
    4a Plenaria del Progetto FEDERICO

Giovedì 4 luglio alle 9.30, presso la Sala Azzurra, Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo, Università degli Studi di Napoli Federico II, Via Cinthia 26 - Napoli, avrà luogo la quarta plenaria del Progetto FEDERICO - Formation Experiences Didactic Evaluation Reflexivity Innovation Competences Organization, per la formazione alla didattica destinata ai Ricercatori TDB.

10. Logo del convegno
    02 Luglio 2019
    CALL FOR POSTER. Congresso internazionale: Buone pratiche nella salute, nelle politiche sociali e nei diritti umani delle persone transgender: un confronto tra Europa e America Latina

È prevista la possibilità - durante le due giornate del CONGRESSO INTERNAZIONALE Buone pratiche nella salute, nelle politiche sociali e nei diritti umani delle persone transgender: un confronto tra Europa e America Latina - di poter affiggere un Poster inerente le tematiche oggetto di discussione e riflessione.