Le news

Quest'area riporta le principali novità sulla vita del Centro, nonché le principali notizie sui temi del disagio e della disabilità.
In questa pagina, però, sono presenti soltanto le ultime 10 notizie (in ordine temporale); è possibile visualizzare tutte le altre ricercandole attraverso l'anno e, successivamente, il mese.

1. Immagine di locandina
    23 Gennaio 2019
    Master di II livello "Esperto dei processi di inclusione delle persone con disabilità nei contesti educativi, formativi e professionali"

È indetto, per l'anno accademico 2018/2019 , il concorso pubblico, per titoli, per l'ammissione al corso di Master di II livello in " Esperto dei processi di inclusione delle persone con disabilità nei contesti educativi, formativi e professionali".
    Posti disponibili: 30. Attenzione: Il termine di presentazione delle domande di partecipazione è stato prorogato al 18 febbraio 2019, ore 12.

2. Immagine di locandina
    23 Gennaio 2019
    Convegno: "Discalculia: una sfida didattica possibile"

Venerdì 8 e sabato 9 febbraio 2019, presso l'Accademia di Belle Arti di Napoli, a Via S. Maria di Costantinopoli, 107 – Napoli.
    Il Convegno è realizzato dall’Associazione “D.S.A. - Dislessia, un limite da superare” con la collaborazione scientifica della Mathesis, Società Italiana di Scienze matematiche e fisiche.

3. Immagine di mani che leggono il braille
    22 Gennaio 2019
    Corsi per l'apprendimento del metodo di scrittura e lettura braille

L’I.R.I.F.O.R. (Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione), in collaborazione con la Sezione di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti organizza due corsi finalizzati all’apprendimento del metodo di scrittura e lettura Braille.

4. Immagine locandina "Giornata Mondiale del Suolo"
    28 Novembre 2018
    Giornata Mondiale del Suolo

5 dicembre 2018, ore 9,30/14,30, Galoppatoio Monumentale, Reggia di Portici.
    La manifestazione organizzata dal Dipartimento di Agraria dell'Università Federico II si propone di coinvolgere il pubblico e gli studenti di scuole di ogni ordine e grado sull'importanza del suolo, sulle sue molteplici funzioni e, in particolare, sensibilizzarlo sulla necessità di combattere l'inquinamento del suolo.

5. Immagine di locandina
    13 Dicembre 2018
    Tra medici e linguisti. I sistemi instabili

Il  Workshop è terzo di una serie di incontri iniziati nel 2013 e aventi come oggetto di interesse le radici linguistiche della comunicazione medica, così come della pratica clinica diretta alle patologie del linguaggio.

6. Immagine locandina "Sclerosi Multipla e Sessualità"
    06 Dicembre 2018
    Convegno Sclerosi Multipla e Sessualità

6 dicembre 2018, Aula Magna Gaetano Salvatore, Università degli Studi di Napoli Federico II.
    Nel corso del Convegno è stata affrontata la tematica avvalendosi della professionalità di professionisti e studiosi, spaziando dalla lettura dell’Eros, nella cultura classica occidentale, alla sessualità dal punto di vista organico, riflettendo, successivamente, sulle ripercussioni sul piano psicologico e della vita di coppia.

7. logo servizio civile universale
    18 Dicembre 2018
    Servizio Civile Universale - Graduatoria finale 2018

Pubblicata la graduatoria finale con l'indicazione degli "idonei selezionati" e degli "idonei non selezionati". Consulta la news.

8. Locandina "Slow Medical Education"
    08 Novembre 2018
    XIX Convegno della Società Italiana di Pedagogia Medica - Slow Medical Education The "right time" to learn and to care

November 8-9 2018, Università degli Studi di Napoli Federico II - Aula Magna Centro Congressi, Via Partenope, 36 Napoli

9. Locandina Flash Mob
    15 Ottobre 2018
    Flash Mob "Dateci una chiave e vi apriremo un mondo... Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

17 ottobre 2018. Raduno ore 10:15 - Flash Mob ore 10:30. Piazza Duomo a Nola (Na) e Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo (NA)

10. Logo Jobmetoo
    05 Ottobre 2018
    Importante azienda cerca ADDETTO AL CUSTOMER CARE

Importante azienda cerca ADDETTO AL CUSTOMER CARE. La risorsa avrà la responsabilità di gestire i rapporti con i clienti, fornendo loro assistenza inbound tramite chat e mail, rispetto all’utilizzo della piattaforma aziendale e ai servizi proposti.