1. Locandina dell'evento 800 International
    27 Marzo 2024
    800 International

Un'occasione di crescita multiculturale, in cui studenti di paesi diversi si raccontano e si confrontano, condividendo linguaggi, idee e prospettive diverse.

2. Immagine: Due ragazzi di spalle al tramonto che festeggiano la laurea
    25 Gennaio 2024
    Premio Enzo Meo per tesisti presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II

Premio per la miglior tesi di Laurea Magistrale destinato ai
    laureati con disabilità presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II. Scadenza 23/02/2024.

3. Logo CIRB, Centro Interuniversitario di Ricerca Bioetica
    11 Gennaio 2024
    PREMI PER TESI

di Laurea o di Licenza o di Dottorato su argomenti di Bioetica "Mario Coltorti". Scadenza 15 aprile 2024.
    Scarica il bando di partecipazione

4. logo del progetto Girls team up
    24 Novembre 2023
    Progetto "Girls team up"

È un progetto Erasmus +, che ha l'obiettivo di promuovere l’inclusione di giovani donne e adolescenti nell’educazione sportiva

5. Locandina del Congresso
    23 Novembre 2023
    Convegno Internazionale: Stato dell'arte e future prospettive per la presa in carico delle persone Transgender/Gender-Diverse.

Evento scientifico di rilevanza internazionale sul tema della salute e del benessere delle persone Transgender e Gender Diverse (TGD).

6. logo del progetto My Virtual World
    07 Novembre 2023
    My Virtual World

Il progetto "My Virtual World” – 3D Job Training for Autism mira a formare educatori adulti, operatori IFP, datori di lavoro e genitori di giovani con autismo per entrare nel mercato del lavoro e mantenere un’occupazione.

7. Locandina dell'evento con foto dell'avvocato rotonda su sfondo bianco contornato da immagine di foglie
    29 Giugno 2023
    Sinapsi Talks: con Avv. Gianluca Fava

Il Giorno 11 Luglio 2023, dalle 11.30 alle 13.00, si terrà presso la suggestiva sede di Sinapsi Factory dell'Orto Botanico un nuovo Sinapsi Talks con protagonista l'Avvocato Gianluca Fava.

8. Logo della manifestazione con la scritta Giochi senza Barriere Diritti alla festa e disegno di bambini che saltano su palloni lungo una strada che attraversa un prato con alberi, arcobaleno, sole e nuvolette sullo sfondo
    31 Maggio 2023
    Giochi senza barriere - diritti alla festa

Durante l’intera giornata di sabato 3 giugno dalle 9,00 alle 19,00 nella Mostra d’oltremare di Napoli avrà luogo una festa al cui interno si succedono diversi momenti contrassegnati dalla volontà di assicurare, almeno un giorno all’anno, una effettiva e gioiosa inclusione alle persone con disabilità.

9. Immagine imparare ad imparare: Se sei uno studente e hai accumulato un ritardo negli studi, se vuoi fare di più ma non sai da dove cominciare... Partecipa al counselling gratuito di gruppo IAI "imparare ad imparare"
    16 Maggio 2023
    Ricomincia il Counselling Imparare ad Imparare!

Il Counselling Imparare ad Imparare nasce con l’obiettivo di prevenire il ritardo negli studi e l’abbandono universitario attraverso la promozione della competenza riflessiva dell'Imparare ad Imparare, che consiste nel sapere come studiare in maniera efficace, acquisire consapevolezza delle proprie risorse ed obiettivi, e sviluppare un maggior grado di autonomia nell’organizzazione del proprio percorso di studi.

10. Immagine contiene testo: Accessibilità e neurodiversità un connubio possibile, presso il museo archeologico nazionale di Napoli Mercoledì 12 Aprile 2013 MANN piazza museo 18/19 - 80135  Napoli Dalle ore 10 alle 12 in streaming sul sito www.sinapsi.unina.it
    11 Aprile 2023
    ACCESSIBILITÀ E NEURODIVERSITÀ: UN CONNUBIO POSSIBILE PRESSO IL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI NAPOLI

Il Giorno 12 Aprile 2023, a partire dalle ore 10:00 fino alle 12 si terrà in presenza ed on line l'evento: "ACCESSIBILITÀ E NEURODIVERSITÀ: UN CONNUBIO POSSIBILE"