Le news

Quest'area riporta le principali novità sulla vita del Centro, nonché le principali notizie sui temi del disagio e della disabilità.
In questa pagina, però, sono presenti soltanto le ultime 10 notizie (in ordine temporale); è possibile visualizzare tutte le altre ricercandole attraverso l'anno e, successivamente, il mese.

1. Immagine locandina "Giornata Mondiale del Suolo"
    28 Novembre 2018
    Giornata Mondiale del Suolo

5 dicembre 2018, ore 9,30/14,30, Galoppatoio Monumentale, Reggia di Portici.
    La manifestazione organizzata dal Dipartimento di Agraria dell'Università Federico II si propone di coinvolgere il pubblico e gli studenti di scuole di ogni ordine e grado sull'importanza del suolo, sulle sue molteplici funzioni e, in particolare, sensibilizzarlo sulla necessità di combattere l'inquinamento del suolo.

2. Immagine locandina "Sclerosi Multipla e Sessualità"
    31 Ottobre 2018
    Convegno Sclerosi Multipla e Sessualità

6 dicembre 2018, Aula Magna Gaetano Salvatore, Università degli Studi di Napoli Federico II.
    Nel corso del Convegno affronteremo tale tematica avvalendoci della professionalità di professionisti e studiosi, spaziando dalla lettura dell’Eros, nella cultura classica occidentale, alla sessualità dal punto di vista organico, riflettendo, successivamente, sulle ripercussioni sul piano psicologico e della vita di coppia.

3. logo servizio civile universale
    08 Novembre 2018
    Servizio Civile Universale - Selezioni Bando 2018

Le selezioni relative al Bando 2018 si svolgeranno a Napoli dalle ore 16:00 del giorno 08/11/2018. Nei prossimi giorni saranno pubblicati gli elenchi dei candidati ammessi ed esclusi. Consulta la news.

4. Locandina "Slow Medical Education"
    08 Novembre 2018
    XIX Convegno della Società Italiana di Pedagogia Medica - Slow Medical Education The "right time" to learn and to care

November 8-9 2018, Università degli Studi di Napoli Federico II - Aula Magna Centro Congressi, Via Partenope, 36 Napoli

5. Locandina Flash Mob
    15 Ottobre 2018
    Flash Mob "Dateci una chiave e vi apriremo un mondo... Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

17 ottobre 2018. Raduno ore 10:15 - Flash Mob ore 10:30. Piazza Duomo a Nola (Na) e Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo (NA)

6. Logo Jobmetoo
    05 Ottobre 2018
    Importante azienda cerca ADDETTO AL CUSTOMER CARE

Importante azienda cerca ADDETTO AL CUSTOMER CARE. La risorsa avrà la responsabilità di gestire i rapporti con i clienti, fornendo loro assistenza inbound tramite chat e mail, rispetto all’utilizzo della piattaforma aziendale e ai servizi proposti.

7. 20 Settembre 2018
    Presentazione del progetto Smart Sport

Lunedì 24 settembre presso l'istituto Domenico Martuscelli n. 26, il Club Schermistico Partenopeo e l'Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti presenteranno il progetto di inclusione sociale "SMART SPORT".
    Alle ore 16.30 alla tavola rotonda interverranno:
    -Giorgio Scarso         Presidente FIS
    -Mario Mirabile         Presidente UICI
    -Ciro Taranto             Esperto commissione nazionale sport UICI
    -Carmine Mellone     Presidente regionale comitato italiano paralimpico
    Alle 17.30 la cerimonia inaugurale lascerà spazio alla premiazione di Salvatore Urso Vicecampione Europeo di Nuoto CAT. S11

8. Locandina CineMart Napoli
    10 Settembre 2018
    “Napule……….Prosa, Musica e Cabaret"

Lo spettacolo, organizzato dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti e dall’U.N.I.Vo.C.
    Si svolgerà lunedì 10 settembre alle ore 21,00 nella suggestiva cornice del Parco dell’Istituto Domenico Martuscelli sito in Napoli in Largo Martuscelli n. 26.

9. Logo dell'associazione Onig
    19 Ottobre 2018
    Congresso Internazionale: "LA POPOLAZIONE TRANSGENDER E GENDER NONCONFORMING: I DIFFERENTI CONTESTI DELL’INTERVENTO"

Il Congresso, tramite una prospettiva interdisciplinare, intende affrontare le ricerche più attuali sui differenti contesti dell’intervento rivolto alla popolazione transgender e gender nonconforming. 19-20 Ottobre 2018 presso Aula Chiostro Santi Marcellino e Festo, Largo S. Marcellino - Napoli

10. Foto dalla locandina di Hackathon Diversity
    10 Luglio 2018
    Hackathon Diversity 2018

Hackathon Diversity, mostra le tue idee diverse e trova lavoro!
    Martedì 25 settembre 2018 - dalle ore 9:00 alle 17:00 - Università degli Studi di Salerno, aula Gabriele De Rosa (Edificio D/2), via Giovanni Paolo II,132.
    Posti disponibili: n. 40