Le news

Quest'area riporta le principali novità sulla vita del Centro, nonché le principali notizie sui temi del disagio e della disabilità.
In questa pagina, però, sono presenti soltanto le ultime 10 notizie (in ordine temporale); è possibile visualizzare tutte le altre ricercandole attraverso l'anno e, successivamente, il mese.

1. Logo dell'AID - Associazione Italiana Dislessia

[28/07/17] Indicazioni utili per la diagnosi pubblica dei DSA e per eventuali altre certificazioni di competenza dell'ambito sanitario
    L'AID (Associazione Italiana Dislessia) sezione di Napoli ha attuato una indagine per agevolare principalmente i propri soci al fine di districarsi più facilmente per gli adempimenti necessari alla diagnosi. Sono stati individuati ed elencati i distretti sanitari territoriali che competono alla AID sezione Napoli.

2. immagine raffigurante un test a risposta multipla con una mano che traccia una "x" su una risposta

[26/07/17] Studenti con DSA: Prove di ammissione ai Corsi di Laurea a numero programmato
    Ai candidati con disturbi specifici dell'apprendimento (DSA - dislessia, discalculia, disgrafia e disortografia), la cui diagnosi sia certificata ai sensi della legge n.170/2010, è concesso un tempo aggiuntivo pari al 30 per cento in più rispetto a quello definito per la prova di ammissione e l'eventuale uso di strumenti compensativi.

3. logo servizio civile

[13/07/17] Bando Servizio Civile Volontario 2017
    Selezioni Bando Servizio Civile Volontario 2017
    Le Selezioni si terranno il 13 e 14 luglio 2017, presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II - via Cinthia, 26 C/O Complesso Monte Sant'Angelo - Edificio 1, AULA E3 - NAPOLI

4. Disability Pride Italia 2017

[07/07/17] Disability Pride Italia 2017
    Nei prossimi 7, 8 e 9 luglio la città di Napoli ospiterà la seconda edizione del Disability Pride Italia, organizzato dall'associazione omonima in compartecipazione con il Comune di Napoli.

5. Immagine di riferimento Progetto

[27/06/17] CROMNIA: l'app che riconosce i colori
    La Commissione Ausili e Nuove Tecnologie della sezione UICI di Napoli, in collaborazione con la "Developer Academy" presenteranno, il prossimo 6 Luglio, l'applicativo Cromnia.

6. Immagine libreria

[09/06/17] Il valore culturale del libro parlato a Napoli: le ragioni della scelta
    Venerdì 16 giugno 2017 ore 16.30
    Unione Nazionale Italiana volontari pro-Ciechi Sezione di Napoli
    Napoli, via Costantinopoli 19.

7. Collegami

[08/06/17] Collegami!
    Collegami! è un progetto che nasce con la collaborazione del Centro di Ateneo SInAPSi per aiutare concretamente nella comunicazione uno studente dell'Università di Napoli Federico II con gravi disabilità motorie e impossibilitato a parlare a seguito di un incidente stradale.

8. logo servizio civile

[30/05/17] Bando Servizio Civile Volontario 2017
    Selezioni Bando Servizio Civile Volontario 2017
    Nuovo Progetto di Servizio Civile Nazionale per 40 volontari a supporto degli studenti con disabilità.
    Leggi la documentazione relativa al bando (scadenza: ore 14:00 del 26/06/2017)

9. Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

[05/06/17] Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto con il profilo di operatore tecnico di VIII livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato riservato alle categorie disabili di cui alla legge 68/99, articolo 1.
    Scadenza 5 giugno 2017.

10. Immagine copertina libro

[23/05/17] Presentazione del libro Io, Lauro e le rose di Mario Artiaco
    Il giorno 23 Maggio 2017, presso il Palazzo delle Arti di Napoli (PAN), si terrà la presentazione del libro "Io, Lauro e le rose" di Marco Artiaco. L'evento è organizzato dal Centro SInAPSi in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Selezione corrente: Tipo di documento: Bacheca, News Accoglienza, News In primo piano, News Counseling, News Pedagogia, News Tecnologia, News Amministrazione/Direzione, News Autismo

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©