

Non sei solo.
Molti studenti vivono momenti di incertezza, fatica, solitudine o rallentamento nel percorso universitario.
Per questo esiste Imparare a Imparare – un percorso gratuito di counselling in gruppo, pensato per aiutarti a riscoprire le tue risorse, ritrovare motivazione e affrontare lo studio in modo più consapevole e sereno.
Insieme ad altri partecipanti come te e con l’aiuto di psicologhe esperte del Centro SInAPSi, avrai la possibilità di condividere difficoltà ed esperienze, scoprire nuove prospettive e ritrovare fiducia.
Il gruppo è il cuore di questo percorso: un luogo sicuro e accogliente, dove ciò che senti trova spazio e ascolto, senza giudizi. E’ uno spazio che richiede serietà e implicazione personale: ogni incontro può essere un’ occasione per riflettere in profondità, comprendere meglio i motivi che stanno alla base delle difficoltà e aprirsi a nuove possibilità.
Il percorso si svolge in presenza, dura 9 settimane (con incontrisettimanali di 2 ore) ed è completamente gratuito.
📍 Sede SInAPSi di Monte Sant’Angelo, StradaVicinale Cupa Cintia, 21 – Napoli Edificio 1 (Centri Comuni) - piano terra
🕓 Ore 15.30 – 17.30📅 Date: 7, 14, 21, 28 maggio; 4, 11, 18giugno; 2, 9 luglio.
È necessario compilare questa scheda di iscrizione 👉 http://bit.ly/46opNsZ
Compilarla non è solo una formalità: è già un primo modo per iniziare ariflettere su di te e sul tuo percorso accademico.
Riceverai una mail dallo staff imparare.sinapsi@unina.it con la conferma dellapartecipazione.
Alcune precisazioni:
Per il counselling in presenza: Ogni gruppo è costituito da un massimo di 10 partecipanti, per cui saranno accoltele richieste che arriveranno per prime. Nel caso di esubero delle richieste, gli studenti prenotati conserveranno la priorità per i successivi percorsi.
Tutti gli studenti possono usufruire di tutti i servizi offerti dalla sezione Counselling e Servizi per il Successo Formativo, ma si sconsiglia la partecipazione a più servizi contemporaneamente.
Lo staff SSF