1. Lavagna con mano che scrive: Attention Deficit Hyperactivity Disorder
    06 Dicembre 2022
    Progetto di inclusione alla vita universitaria per studenti con ADHD

Il progetto messo in campo da SInAPSi, della durata di anni 2, in attesa di appositi riferimenti normativi dagli enti preposti, consentirà  agli studenti che presentano una diagnosi ADHD  di rivolgersi al Punto Accoglienza del Centro SInAPSi chiedendo l'attivazione dei Servizi necessari alla frequenza dei Corsi universitari a pari dignità con gli altri studenti.

2. Foto di una postazione con scanner planetario
    06 Dicembre 2022
    Scanner planetari presso le biblioteche di Ateneo

A partire dal 29 novembre 2022 presso le biblioteche di Ateneo, sono disponibili postazioni, debitamente attrezzate, per consentire agli studenti con disabilità e con DSA di riprodurre autonomamente le versioni digitali di documenti e riviste e di tutto quanto può essere loro utile per sostenere il proprio percorso di studi.