1. logo del convegno
    08 Ottobre 2010
    IX Congresso Internazionale di Autism-Europe "Un Futuro per l'Autismo"

Si svolgerà a Catania dall'8 al 10 ottobre 2010 il IX Congresso Internazionale di Autism-Europe. Il Congresso "Un Futuro per l'Autismo" sarà incentrato sui più recenti progressi della scienza e sugli approcci contemporanei alla disabilità allo scopo di predisporre il miglior futuro possibile per le persone con Disturbi dello Spettro Autistico e per le loro famiglie.

2. Collaborazione - Pre-Orientamento nelle scuole superiori [sinapsi/co.co.co./01-2010]
    10 Giugno 2010
    Collaborazione - Pre-Orientamento nelle scuole superiori [sinapsi/co.co.co./01-2010]

Nell'ambito della seconda azione del Progetto "Pre-Orientamento nelle scuole", il Centro SInAPSi ha indetto un bando per un incarico di Co.Co.Co ad un pedagogista, con pregressa esperienza, da destinare alle attività di informazione agli studenti con disagio che frequentano l'ultimo anno delle scuole superiori.
    Scaduto il 30/06/2010

3. logo Napoli Pride 2010
    09 Giugno 2010
    Napoli Pride 2010 - "Alla luce del sole"

Si svolgerà sabato 26 giugno a Napoli il Pride nazionale LGBTQI 2010, la manifestazione nazionale dell'orgoglio e della rivendicazione dei diritti per le persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer, intersessuate.
    Lo slogan prescelto per la manifestazione è "Alla luce del sole", inno alla visibilità delle persone LGBTQI e all'affermazione della dignità di ogni percorso identitario.
    Nella pagina sono elencati gli eventi del Pride promossi e sostenuti dal Centro SInAPSi.

4. Logo Centro per l'Integrazione Attiva e Partecipata dell'Università di Catania
    07 Giugno 2010
    Dignità e cittadinanza reale della persona con disabilità

Lunedì 7 giugno alle 9, l'Auditorium del Monastero dei Benedettini ospita la giornata di studio dal titolo Dignità e cittadinanza reale della persona con disabilità. Da Marsiglia a Catania, organizzata dall'associazione  Mediterraneo senza handicap onlus e dal Centro per l'Integrazione Attiva e Partecipata (Servizi per la disabilità) dell'Università di Catania, con il patrocinio di Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali e Istituto per gli Affari Sociali.

5. parte della locandina
    23 Giugno 2010
    Corso di In-Formazione: L'intervento precoce per i bambini con sindrome di Down e altre disabilità congenite

Il 23 e 24 giugno 2010 presso l'Aula del Dipartimento di Pediatria del Policlinico Universitario "Federico II", si terrà il corso di In-Formazione dal titolo  L'intervento precoce per i bambini con sindrome di Down e altre disabilità congenite approccio centrato sulla famiglia mediante il Carolina Curriculum for Infants and Toddlers with Special Needs.