Quest'area riporta le principali novità sulla vita del Centro, nonché le principali notizie sui temi del disagio e della disabilità.
In questa pagina, però, sono presenti soltanto le ultime 10 notizie (in ordine temporale); è possibile visualizzare tutte le altre ricercandole attraverso l'anno e, successivamente, il mese.
Pubblicate le graduatorie provvisorie. Nella graduatoria vengono inseriti: idonei selezionati nell'ambito dei posti disponibili, idonei non selezionati per mancanza di posti, non idonei allo svolgimento del progetto scelto per non aver raggiunto il punteggio minimo al colloquio.
A partire dal 29 novembre 2022 presso le biblioteche di Ateneo, sono disponibili postazioni, debitamente attrezzate, per consentire agli studenti con disabilità e con DSA di riprodurre autonomamente le versioni digitali di documenti e riviste e di tutto quanto può essere loro utile per sostenere il proprio percorso di studi.
Il progetto messo in campo da SInAPSi, della durata di anni 2, in attesa di appositi riferimenti normativi dagli enti preposti, consentirà agli studenti che presentano una diagnosi ADHD di rivolgersi al Punto Accoglienza del Centro SInAPSi chiedendo l'attivazione dei Servizi necessari alla frequenza dei Corsi universitari a pari dignità con gli altri studenti.