1. Immagine di due mani che segnano la parola LIS e con la scritta: la Repubblica riconosce la Lingua dei Segni Italiana, e loghi Sinapsi e Università Federico II
    19 Maggio 2021
    È un giorno storico: la Repubblica riconosce la Lingua dei Segni Italiana!

Il 19 maggio 2021 entra di diritto nella storia della comunità sorda italiana. L'Italia, oggi, colma un grave ritardo e riconosce la propria lingua dei segni nazionale.

2. immagine di una bilancia con simboli di genere sui piatti - collegamento alla news
    27 Giugno 2021
    Bando di concorso per l'assegnazione della borsa di studio per premi di laurea sulle tematiche di genere

Nell’ intento di contribuire alla sensibilizzazione sui temi della differenza di genere, promuovere la riflessione e stimolare la ricerca sugli studi in materia di Parità e Pari Opportunità, la Consigliera di Parità della Provincia di Avellino, con il Patrocinio della Provincia di Avellino, bandisce un concorso per l’assegnazione di borse di studio per le migliori tesi di laurea sulle tematiche di genere.

3. invito all'evento: La dislessia, abilità preziosa: Unitus e la sfida dell’inclusione nell’agenda 2030 - collegamento alla pagina
    20 Maggio 2021

Incontro e dibattito con l’attore e scrittore Francesco Riva
    Giovedì 20 Maggio 15:30 – 17:30

4. immagine raffigurante un test a risposta multipla con una mano che traccia una "x" su una risposta
    05 Maggio 2021
    Studenti con disabilità e DSA

Prove di ammissione ai corsi di laurea e laurea magistrale ad accesso programmato nazionale a. a. 2021/2022.
    Ammissione con riserva dei candidati con disabilità o DSA in possesso di certificazione non aggiornata.