Le news

Quest'area riporta le principali novità sulla vita del Centro, nonché le principali notizie sui temi del disagio e della disabilità.
In questa pagina, però, sono presenti soltanto le ultime 10 notizie (in ordine temporale); è possibile visualizzare tutte le altre ricercandole attraverso l'anno e, successivamente, il mese.

1. Logo del progetto Pararowing
    29 Luglio 2021
    Progetto Pararowing

Il progetto mira ad avvicinare studentesse e studenti in condizione di disabilità al mondo del canottaggio. A loro saranno dedicate delle attività specifiche ed un programma di allenamento personalizzato grazie ad istruttori specializzati.

2. Logo Sinapsi talks
    22 Luglio 2021
    Sinapsi talks

Il giorno 22 Luglio 2021 alle ore 16.00, presso SInAPSi Factory, nella prestigiosa sede dell’Orto Botanico di Napoli dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II, verrà inaugurato un nuovo ciclo di incontri dal nome: “SINAPSI talks, incontri all’orto botanico”. Il primo ospite di SINAPSI talks sarà il Matematico Michele Mele, che presenterà il suo primo libro "L'universo tra le dita" edizioni Efesto

3. Disegno con punti interrogativi e fumetti colorati
    23 Luglio 2021
    Info day: Prove di accesso ai corsi di laurea a numero programmato a programmazione locale

Il Centro di Ateneo SInAPSi, in vista dei test di accesso ai corsi universitari, ha organizzato per venerdì 23 luglio, ore 9.30, un incontro su piattaforma ZOOM, per rispondere alle domande dei candidati con disabilità e DSA e delle loro famiglie.

4. Logo Giro d'Italia a nuoto
    30 Luglio 2021
    Giornata informativa: Le iniziative a supporto degli studenti e dei laureati con disabilità e con DSA della regione Campania

La tappa napoletana del giro d’italia a nuoto di Salvatore Cimmino, sarà occasione per informare le persone con disabilità e con DSA in merito ai servizi e alle opportunità offerte dalle Università della Campania per agevolare l’accesso, lo studio ed un dignitoso ed efficace inserimento lavorativo.