Quest'area riporta le principali novità sulla vita del Centro, nonché le principali notizie sui temi del disagio e della disabilità.
In questa pagina, però, sono presenti soltanto le ultime 10 notizie (in ordine temporale); è possibile visualizzare tutte le altre ricercandole attraverso l'anno e, successivamente, il mese.
La Sezione Territoriale dell’U.I.C.I. di Napoli, con la Sezione Territoriale I.Ri.Fo.R. di Napoli, organizza un corso per l’apprendimento del “metodo Malossi”, il linguaggio utilizzato nella comunicazione con le persone sordo-cieche. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – referente Paola Capriglia, tel. 0815498834, napoli@irifor.eu, uicna@uiciechi.it.
Il convegno intende ancora una volta sottolineare i principi della Carta Olimpica, ovvero che “lo sport è un diritto umano e deve essere permesso a tutti indipendentemente dalla razza, dal sesso e dall’orientamento sessuale”.
Si terrà il giorno 7 maggio 2019, nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Napoli Parthenope, in Via Ammiraglio Acton, 38, Napoli.
Il Centro di Ateno Sinapsi invita gli studenti a partecipare all'evento "Resto al Sud - Come utilizzare correttamente i fondi". L'incontro avrà luogo il 22 maggio 2019 alle ore 10.15, presso l'aula A1 del complesso universitario di Monte Sant'Angelo.
Il Consiglio Nazionale degli Psicologi mette a disposizione di tutti gli Psicologi il Quaderno CNOP come guida ad una diagnosi precoce e tempestiva
Lunedì 15 aprile 2019, nell'Aula Magna storica dell'Ateneo Federico II, il Progetto FEDERICO - Formation Experiences Didactic Evaluation Reflexivity Innovation Competences Organization, per la formazione alla didattica destinata ai Ricercatori TDB. Il progetto rientra nell'ambito delle iniziative di investimento sull'innovazione e la qualità didattica messo in campo dall'Ateneo.