testata per la stampa della pagina
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  4. Menu fondo pagina di navigazione
 
Contenuto della pagina

Le news

Quest'area riporta le principali novità sulla vita del Centro, nonché le principali notizie sui temi del disagio e della disabilità.
In questa pagina, però, sono presenti soltanto le ultime 10 notizie (in ordine temporale); è possibile visualizzare tutte le altre ricercandole attraverso l'anno e, successivamente, il mese.

 
  1. Mani che comunicano con il metodo Malossi
    22 Maggio 2019
    Corso di apprendimento del metodo Malossi

    La Sezione Territoriale dell’U.I.C.I. di Napoli, con la Sezione Territoriale I.Ri.Fo.R. di Napoli, organizza un corso per l’apprendimento del “metodo Malossi”, il linguaggio utilizzato nella comunicazione con le persone sordo-cieche. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – referente Paola Capriglia, tel. 0815498834, napoli@irifor.eu, uicna@uiciechi.it.

  2. Immagine del convegno
    07 Maggio 2019
    Convegno "Diritti e parità nello sport"

    Il convegno intende ancora una volta sottolineare i principi della Carta Olimpica, ovvero che “lo sport è un diritto umano e deve essere permesso a tutti indipendentemente dalla razza, dal sesso e dall’orientamento sessuale”.
    Si terrà il giorno 7 maggio 2019, nell'Aula Magna dell'Università degli Studi di Napoli Parthenope, in Via Ammiraglio Acton, 38, Napoli

  3. Incontro "Resto al Sud"
    22 Maggio 2019
    Resto al Sud - Come utilizzare correttamente i fondi

    Il Centro di Ateno Sinapsi invita gli studenti a partecipare all'evento "Resto al Sud - Come utilizzare correttamente i fondi". L'incontro avrà luogo il 22 maggio 2019 alle ore 10.15, presso l'aula A1 del complesso universitario di Monte Sant'Angelo.

  4. Immagine con logo Ordine Psicologi della Campania e titolo del convegno
    12 Aprile 2019
    Buone prassi per l'autismo

    Il Consiglio Nazionale degli Psicologi mette a disposizione di tutti gli Psicologi il Quaderno CNOP come guida ad una diagnosi precoce e tempestiva

  5. Logo del Progetto FEDERICO
    15 Aprile 2019
    Progetto FEDERICO

    Lunedì 15 aprile 2019, nell'Aula Magna storica dell'Ateneo Federico II, il Progetto FEDERICO - Formation Experiences Didactic Evaluation Reflexivity Innovation Competences Organization, per la formazione alla didattica destinata ai Ricercatori TDB. Il progetto rientra nell'ambito delle iniziative di investimento sull'innovazione e la qualità didattica messo in campo dall'Ateneo.

 

Le sedi SInAPSi

Sede Legale
Via Giulio Cesare Cortese, 29
Palazzo degli Uffici - piano terra
80133 Napoli
P.IVA: 00876220633

Email: sinapsi@unina.it
PEC: sinapsi@pec.unina.it
Sito: www.sinapsi.unina.it

Sede Operativa di Monte Sant'Angelo
Via Cinthia, 26 Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo
Edificio 1 (Centri Comuni) - piano terra
80126 Napoli

Fax: 081 676768
Email: accoglienza.sinapsi@unina.it