Quaderno CNOP

Buone prassi per l'autismo

puzzle simbolo autismo

disponibile il libro guida per una corretta diagnosi

Il Consiglio Nazionale dell'ordine degli Psicologi (CNOP) ha accolto l’esigenza professionale di declinare la complessità della ricerca sul tema dell’autismo, che negli anni ha prodotto risultati di particolare interesse migliorando la conoscenza complessiva della sindrome del disturbo autistico. Nel gruppo di lavoro coordinato dalla dott.ssa Anna Maria Ancona, vicepresidente del Consiglio Nazionale, si sono confrontati professionisti con indubbia competenza ed esperienza, anche con orientamenti teorici diversi, insieme a referenti del MIUR, poiché il mondo della scuola è direttamente impegnato nel processo di inclusione scolastica.

Il Quaderno CNOP che mettiamo a disposizione di tutti gli Psicologi e del mondo della Scuola parla di BUONE PRASSI PER L’AUTISMO ed è stato concepito e redatto come guida ad una diagnosi precoce e tempestiva, per promuovere un aiuto e sostegno alle persone con autismo e alla loro famiglie e per l’attuazione di buone prassi in ambito scolastico.