1. logo del CCPSU
    24 Ottobre 2010
    Il Sinapsi inaugura la sezione "Consultazione Psicologica"

Il Centro Sinapsi inserisce nella nuova area "Altri Servizi" la pagina dedicata al Centro di Consultazione Psicologica per Studenti Univesitari (C.C.P.S.U) che offre a studenti con difficoltà nell'ambito del percorso di studio e dei rapporti interpersonali, la possibilità di parlare di sé con persone esperte e qualificate.

2. logo AUTISM AID Onlus
    25 Ottobre 2010
    Ciclo di lezioni "Integrazione Scolastica dello Studente con Autismo"

L'associazione AUTISM AID Onlus organizza, presso la propria sede, un ciclo di lezioni (da lunedì 25/10 a mercoledì 22/12) dedicate al tema dell'Integrazione Scolastica dello Studente con Autismo.

3. logo servizio civile
    18 Ottobre 2010
    Calendario selezioni Servizio Civile Volontario 2010

Pubblicati l'elenco dei candidati ammessi alle selezioni e l'elenco dei candidati esclusi relativi al bando pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale - Serie Speciale Concorsi n. 70 del 03/09/2010.

4. logo del convegno
    18 Ottobre 2010
    Convegno "Omofobia. Atteggiamenti, pregiudizi e strategie di intervento"

La considerazione non più patologica dell'omosessualità, annoverata tra i possibili orientamenti sessuali, ha consentito di approfondire le questioni connesse all'omofobia in quanto costrutto complesso, con implicazioni significative non solo per la comprensione profonda dei soggetti in un'accezione intrapsichica, ma anche in una dimensione sociale e culturale. Con il convegno internazionale del 18 ottobre 2010 si intende stimolare un confronto tra esperienze e contesti diversi in cui l'omofobia rivela una persistenza capillare e preoccupante.