Quest'area riporta le principali novità sulla vita del Centro, nonché le principali notizie sui temi del disagio e della disabilità.
In questa pagina, però, sono presenti soltanto le ultime 10 notizie (in ordine temporale); è possibile visualizzare tutte le altre ricercandole attraverso l'anno e, successivamente, il mese.
Selezioni Bando Servizio Civile Volontario 2017
Nuovo Progetto di Servizio Civile Nazionale per 40 volontari a supporto degli studenti con disabilità.
Leggi la documentazione relativa al bando (scadenza: ore 14:00 del 26/06/2017)
Concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto con il profilo di operatore tecnico di VIII livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato riservato alle categorie disabili di cui alla legge 68/99, articolo 1.
Scadenza 5 giugno 2017.
In occasione della "Settimana Europea della gioventù e Festa dell'Europa", la Confederazione degli Studenti propone "PhEU - Sguardi sull'Europa", contest fotografico organizzato in tutti gli Atenei della Regione Campania.
Il giorno 23 Maggio 2017, presso il Palazzo delle Arti di Napoli (PAN), si terrà la presentazione del libro "Io, Lauro e le rose" di Marco Artiaco. L'evento è organizzato dal Centro SInAPSi in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.
Venerdì 26 Maggio 2017, presso l'Aula Magna del Dipartimento FiSSUF, a Perugia, avrà luogo "Le strategie evidence based per l'inclusione nella scuola primaria, seminario dedicato alle strategie di Evidence-Based Education per l'educazione inclusiva.
Recupero test del corso DSA promosso dall'USR di Napoli
29 maggio 2017, Sala Convegni (primo piano) del Palazzo degli Uffici dell'Università degli studi di Napoli Federico II, Via Giulio Cesare Cortese, 29 - 80133 Napoli
Nell'ambito di "Velantariato", progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e patrocinato dal Comune di Napoli, riprendono i corsi gratuiti di educazione al volontariato sportivo.
L'Università degli Studi di Napoli Federico propone una giornata di studi internazionale dal titolo "Frontiere e sviluppi degli interventi mentalizzanti: tra cura e promozione della salute". L'evento avrà luogo presso l'Accademia Pontaniana, via Mezzocannone 8, II piano - Napoli.
Il giorno 13 maggio presso il Seminario Vescovile di Nola si terrà l'incontro "Il metodo Braille: una luce nel buio. Guida all'inclusione sociale". L'evento si pone come obiettivo principale la promozione e la diffusione del metodo di scrittura e di lettura Braille come strumento indispensabile di inclusione sociale e culturale dei disabili visivi.