1. logo laboratori servizio civile
    25 Gennaio 2013
    Bando per Short List di Laboratori di Servizio Civile

Avviso pubblico per la costituzione di una Short List per la realizzazione di Laboratori di Servizio Civile nel settore dell'assistenza agli studenti universitari con disabilità (scad.: ore 12:00 del 08/02/2013)

2. logo Install project
    31 Gennaio 2013
    Nuove Iscrizioni 2013 Progetto Install

INSTALL ha come scopo la prevenzione del fenomeno dell'abbandono universitario attraverso l'attivazione di percorsi innovativi di mediazione narrativa mirando, al contempo, a migliorare la qualità stessa del percorso formativo universitario. Il progetto è rivolto agli studenti universitari che sono in ritardo con gli esami e sono aperte le iscrizioni a tutti gli studenti che stanno terminando il primo anno dei CdL Triennali.SONO RIAPERTE LE ISCRIZIONI PER GLI ULTIMI POSTI DISPONIBILI!

3. logo di Diversitalavoro
    23 Gennaio 2013
    Diversitalavoro arriva per la prima volta a Napoli il 28 febbraio

Favorire l'incontro delle persone con disabilità, appartenenti alle categorie protette, di origine straniera e transgender con le aziende che offrono opportunità di lavoro.
    È questo l'obiettivo di Diversitalavoro, il progetto promosso da Synesis Career Service, UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), Fondazione Sodalitas e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, che dopo le edizioni di Milano e Roma, approda per la prima volta a Napoli il 28 febbraio, all'interno del complesso di Monte Sant'Angelo dell'Università Federico II di Napoli.
    L'edizione napoletana, nata dalla collaborazione tra Diversitalavoro e il Centro di Ateneo SInAPSI, sarà presentata il 24 gennaio alle 12 nella sala Giunta del Comune di Napoli (piazza San Giacomo) e sarà anche l'occasione per illustrate i dati relativi a tutto il progetto Diversitalavoro che dal 2007 ha aiutato molte persone a inserirsi nel mondo del lavoro.

4. logo dell'Unione Italiana Ciechi e degli Ipovedenti
    07 Gennaio 2013
    "Avendo Potendo Pagando" - Spettacolo teatrale dell'Unione Italiana Ciechi

Le rappresentanze di Ercolano e Portici dell'Unione Italiana dei Ciechi e degli ipovedenti, nell'ambito delle celebrazioni della 54/ma Giornata Nazionale del Cieco, organizzano con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Ercolano, per i giorni sabato 12 gennaio 2013 alle ore 20.30 e domenica 13 gennaio 2013 alle ore 18.30 presso la sala teatro del MAV (Museo Archeologico Virtuale)di Ercolano, lo spettacolo teatrale "Avendo potendo pagando"