Quest'area riporta le principali novità sulla vita del Centro, nonché le principali notizie sui temi del disagio e della disabilità.
In questa pagina, però, sono presenti soltanto le ultime 10 notizie (in ordine temporale); è possibile visualizzare tutte le altre ricercandole attraverso l'anno e, successivamente, il mese.
Il progetto mira ad avvicinare studentesse e studenti in condizione di disabilità al mondo del canottaggio. A loro saranno dedicate delle attività specifiche ed un programma di allenamento personalizzato grazie ad istruttori specializzati.
Il giorno 22 Luglio 2021 alle ore 16.00, presso SInAPSi Factory, nella prestigiosa sede dell’Orto Botanico di Napoli dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II, verrà inaugurato un nuovo ciclo di incontri dal nome: “SINAPSI talks, incontri all’orto botanico”. Il primo ospite di SINAPSI talks sarà il Matematico Michele Mele, che presenterà il suo primo libro "L'universo tra le dita" edizioni Efesto
Il Centro di Ateneo SInAPSi, in vista dei test di accesso ai corsi universitari, ha organizzato per venerdì 23 luglio, ore 9.30, un incontro su piattaforma ZOOM, per rispondere alle domande dei candidati con disabilità e DSA e delle loro famiglie.
La tappa napoletana del giro d’italia a nuoto di Salvatore Cimmino, sarà occasione per informare le persone con disabilità e con DSA in merito ai servizi e alle opportunità offerte dalle Università della Campania per agevolare l’accesso, lo studio ed un dignitoso ed efficace inserimento lavorativo.
“Gli allievi dei corsi universitari... che hanno particolari esigenze connesse con lo stato di salute, o qualsiasi altra condizione che impedisca loro l’accesso ai corsi o ai servizi messi a disposizione dall’Ateneo in questa fase emergenziale, sono invitati a comunicare tale condizione a mezzo posta elettronica indirizzata alla casella di posta istituzionale della struttura responsabile del corso o servizio e, per conoscenza, a quella del Centro SINAPSI”.
Si invitano gli studenti a seguire l’iter indicato dalla nota e a NON contattare direttamente il Centro SINAPSI, che non ha titolo di prendere alcuna decisione in merito all’accesso ai corsi e agli esami.