Le news

Quest'area riporta le principali novità sulla vita del Centro, nonché le principali notizie sui temi del disagio e della disabilità.
In questa pagina, però, sono presenti soltanto le ultime 10 notizie (in ordine temporale); è possibile visualizzare tutte le altre ricercandole attraverso l'anno e, successivamente, il mese.

1. logo servizio civile
    30 Maggio 2017
    Bando Servizio Civile Volontario 2017

Selezioni Bando Servizio Civile Volontario 2017
    Nuovo Progetto di Servizio Civile Nazionale per 40 volontari a supporto degli studenti con disabilità.
    Leggi la documentazione relativa al bando (scadenza: ore 14:00 del 26/06/2017)

2. Istituto Nazionale di Fisica Nucleare
    05 Giugno 2017
    Istituto Nazionale di Fisica Nucleare

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per un posto con il profilo di operatore tecnico di VIII livello professionale con contratto di lavoro a tempo indeterminato riservato alle categorie disabili di cui alla legge 68/99, articolo 1.
    Scadenza 5 giugno 2017.

3. Immagine rappresentativa dell'oggetto dell'evento
    18 Maggio 2017
    PhEU Sguardi sull'Europa

In occasione della "Settimana Europea della gioventù e Festa dell'Europa", la Confederazione degli Studenti propone "PhEU - Sguardi sull'Europa", contest fotografico organizzato in tutti gli Atenei della Regione Campania.

4. Immagine copertina libro
    23 Maggio 2017
    Presentazione del libro Io, Lauro e le rose di Mario Artiaco

Il giorno 23 Maggio 2017, presso il Palazzo delle Arti di Napoli (PAN), si terrà la presentazione del libro "Io, Lauro e le rose" di Marco Artiaco. L'evento è organizzato dal Centro SInAPSi in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

5. Immagine rappresentativa dell'oggetto del seminario
    26 Maggio 2017
    Le strategie evidence based per l'inclusione nella scuola primaria

Venerdì 26 Maggio 2017, presso l'Aula Magna del Dipartimento FiSSUF, a Perugia, avrà luogo "Le strategie evidence based per l'inclusione nella scuola primaria, seminario dedicato alle strategie di Evidence-Based Education per l'educazione inclusiva.

6. Nuvola di parole
    29 Maggio 2017
    Riconoscimento e Gestione degli Alunni con DSA

Recupero test del corso DSA promosso dall'USR di Napoli
    29 maggio 2017, Sala Convegni (primo piano) del Palazzo degli Uffici dell'Università degli studi di Napoli Federico II, Via Giulio Cesare Cortese, 29 - 80133 Napoli

7. Immagine Progetto
    01 Giugno 2017
    Corso di Formazione "Facilitatore Sportivo Solidale"

Nell'ambito di "Velantariato", progetto finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e patrocinato dal Comune di Napoli, riprendono i corsi gratuiti di educazione al volontariato sportivo.

8. Immagine rappresentativa dell'oggetto del convegno
    25 Maggio 2017
    Giornata di Studi Internazionale. Frontiere e sviluppi degli interventi mentalizzanti: tra cura e promozione della salute.

L'Università degli Studi di Napoli Federico propone una giornata di studi internazionale dal titolo "Frontiere e sviluppi degli interventi mentalizzanti: tra cura e promozione della salute". L'evento avrà luogo presso l'Accademia Pontaniana, via Mezzocannone 8, II piano - Napoli.

9. Metodo Braille
    13 Maggio 2017
    Il metodo Braille: una luce nel buio. Guida all'inclusione sociale.

Il giorno 13 maggio presso il Seminario Vescovile di Nola si terrà l'incontro "Il metodo Braille: una luce nel buio. Guida all'inclusione sociale". L'evento si pone come obiettivo principale la promozione e la diffusione del metodo di scrittura e di lettura Braille come strumento indispensabile di inclusione sociale e culturale dei disabili visivi.