1. Federico II Job Fair career day 2019
    03 Ottobre 2019
    Federico II Job Fair 3 ottobre 2019

Giovedì 3 ottobre 2019 alle 9.30 presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo a Napoli, in via Cintia 26, più di 100 aziende incontreranno laureandi e laureati in occasione del "Federico II Job Fair", il career day di Ateneo.

2. diversi e uguali: promuoviamo l'equità
  3. Immagine rappresentativa del convegno
    14 Novembre 2019
    Congresso Internazionale: Buone pratiche nella salute, nelle politiche sociali e nei diritti umani delle persone transgender: un confronto tra Europa e America Latina

Il Congresso ha l’obiettivo di esplorare, attraverso una prospettiva multidisciplinare, le Best Practices di 6 differenti Paesi, di favorire un confronto e una discussione tra esperti in gender studies. 14 Novembre 2019, Aula Magna, Via Partenope 36 - Università degli Studi di Napoli Federico II e 15 Novembre 2019, Sala del Capitolo, Complesso Monumentale San Domenico Maggione, Napoli

4. Logo del Convegno: Include All
    16 Luglio 2019
    Convegno: Include All. Il Progetto Etico Federico II/Ordine degli Ingegneri

Lo scorso 16 luglio si è tenuto presso la sede in via Partenope della Università degli Studi di Napoli Federico II l’evento promosso dal con l’Ordine degli Ingegneri di Napoli e il Centro di Ateneo SInAPSi.

5. Logo del Progetto FEDERICO
    09 Settembre 2019
    5a Plenaria del Progetto FEDERICO

Lunedì 9 settembre alle 9.30, presso l'Aula Cinese della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II - Reggia di Portici, avrà luogo la quinta plenaria del Progetto FEDERICO - Formation Experiences Didactic Evaluation Reflexivity Innovation Competences Organization, per la formazione alla didattica destinata ai Ricercatori TDB.

6. logo servizio civile universale
    28 Ottobre 2019
    Servizio Civile Universale 2019 - INIZIO PROGETTO

I volontari selezionati per il progetto "Sostenere per includere" sono convocati in data 20 febbraio 2020 alle ore 08.00 presso l’Aula Leone dell’Università Federico II, in Corso Umberto I, 40 – Napoli, per la presa di servizio. Consulta la news.