Diversi e uguali: promuoviamo l'equità - Diverse storie d'apprendimento 07/10/2019

Settimana nazionale della dislessia IV edizione

diversi e uguali settimana dislessia 2019

Dal 7 al 13 ottobre 2019 l'AID (Associazione Italiana Dislessia) organizza la quarta edizione della settimana della dislessia "Diversi e uguali: promuoviamo l'equità", patrocinata dall'EDA (European Dyslexia Association) in concomitanza con la European Dyslexia Awareness Week.

Tra le diverse iniziative, promosse in tutta Italia, è previsto l'incontro "DIVERSE STORIE D'APPRENDIMENTO" che si terrà lunedì 7 ottobre 2019, alle ore 16:30, nell'aula Polifunzionale del plesso Madonna Assunta IC Madonna Assunta sito in via di Pozzuoli 62, Napoli.
Per l'occasione, interverranno: Lucia Fortini, assessore all'istruzione della Regione Campania; Maura Striano, direttrice del centro d’ateneo SInAPSi dell'Università Federico II di Napoli; Alessandro Pepino, delegato del Rettore alla disabilità e ai DSA dell'Università Federico II di Napoli ; Rosa Cassese, dirigente dell'Istituto comprensivo Madonna Assunta; Antonio Giacomini, CEO di Innovaway S.p.A; Giovanna Gaeta de Carlo, logopedista e formatrice AID della sezione di Napoli; Alessandro Esposito, docente socio AID della sezione di Napoli; Francesco Bianco, formatore AID della sezione di Napoli.

L'evento è ad ingresso libero e gratuito.