Seleziona mese:
  10. Ottobre
  11. Novembre
  12. Dicembre

1. immagine centrale del frontespizio della Guida, raffigurante un puzzle che compone la parola "dyslexie"
    30 Maggio 2014
    Convegno "Disturbi Specifici dell'Apprendimento: una Guida per genitori e insegnanti"

La Guida per i genitori e gli insegnanti è il prodotto del progetto Dypatec sostenuto dall'Unione Europea ed è stata tradotta in otto lingue. Si tratta di un lavoro elaborato da una equipe multiculturale e interdisciplinare proveniente dai differenti ambiti: medicina, psicologia, linguistica e pedagogia, in collaborazione con i rappresentanti dei genitori.
    Venerdì 30 maggio 2014, Sala Ciliberto - Complesso universitario di Monte Sant'Angelo.

2. immagine raffigurante una macchina fotografica con il logo del Centro SInAPSi nell'obbiettivo e la scritta "SCATTA L'INCLUSIONE"
    15 Luglio 2014
    Concorso fotografico: "Scatta l'Inclusione"

Il Centro di Ateneo SInAPSi bandisce un Concorso fotografico aperto a tutti gli studenti: un'iniziativa che invita alla partecipazione attraverso la creatività e la libera espressione, che invoglia ad attingere al linguaggio iconografico per  raccontare attraverso l'obiettivo cosa vuol dire "inclusione all'università". È previsto un premio in denaro per le tre foto vincitrici. Scadenza: 15 luglio 2014, ore 12.00.

3. logo del Bilancio di Competenze del Centro SInAPSi
    27 Maggio 2014
    Seminario "Il bilancio di competenze all'Università: esperienze a confronto"

Il Dipartimento di Studi Umanistici, il Centro di Ateneo SInAPSi e il corso Dottorato in Human Mind and Gender Studies (Mind, Gender and Languages) dell'Università degli Studi di Napoli Federico II presentano il Seminario "Il bilancio di competenze all'Università: esperienze a confronto", con l'obiettivo di far interagire i vari tipi di esperienze, i diversi punti di vista e le molteplici pratiche operative in merito alle varie forme di bilancio di competenze presenti all'interno delle università italiane.
    Martedì 27 maggio 2014.