Quest'area riporta le principali novità sulla vita del Centro, nonché le principali notizie sui temi del disagio e della disabilità.
In questa pagina, però, sono presenti soltanto le ultime 10 notizie (in ordine temporale); è possibile visualizzare tutte le altre ricercandole attraverso l'anno e, successivamente, il mese.
La conferenza, dal titolo "Verso la costruzione di una rete per prevenire e contrastare le discriminazioni nei riguardi del genere e dell'orientamento sessuale", è organizzata nell'ambito del più ampio Progetto Hermes (co-finanziato dal Programma Daphne III dell'Unione Europea) e si pone quale occasione di riflessione su tutte quelle forme di discriminazione, prevaricazione e sopruso connesse al genere e all'orientamento sessuale.
L'Università degli Studi di Napoli Federico II bandisce un concorso, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 5 assegni per lo svolgimento, presso il Centro SInAPSi, di attività di ricerca nell'ambito dell'inclusione.
Scade il 14/10/2011
Adesso i non vedenti hanno uno strumento in più per affrontare lo studio della matematica! E' on-line BlindMath, programma che permette ad un non vedente di fruire di materiale scientifico, di redigerlo, di comprendere il significato del contenuto matematico e di rielaborarlo, il tutto in modo che ogni vedente possa interagire direttamente con il non vedente.
Se sei uno studente universitario (o un laureato) con disabilità di una delle Università campane, puoi partecipare ad una breve intervista anonima sulla tua condizione di studente (o ex studente).
Anche quest'anno il Centro SInAPSi partecipa al Salone dello Studente che si terrà dal 22 al 23 settembre, presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo (Università Federico II), due giorni di orientamento alla scelta della Facotà Universitaria: i consigli, i corsi di laurea, i test di ammissione, come iscriversi, le tasse, i crediti formativi, le borse di studio, i servizi, gli esami, le difficoltà, gli sbocchi occupazionali... Tutto quanto fa Università.