1. Logo Conferenza Hermes
    07 Ottobre 2011
    Prima Conferenza Internazionale "Hermes - Linking Network to Fight Sexual and Gender Stigma"

La conferenza, dal titolo "Verso la costruzione di una rete per prevenire e contrastare le discriminazioni nei riguardi del genere e dell'orientamento sessuale", è organizzata nell'ambito del più ampio Progetto Hermes (co-finanziato dal Programma Daphne III dell'Unione Europea) e si pone quale occasione di riflessione su tutte quelle forme di discriminazione, prevaricazione e sopruso connesse al genere e all'orientamento sessuale.

2. Libro con lente d'ingrandimento
    23 Settembre 2011
    Attività di Ricerca 2011 - N. 5 assegni nell'ambito dell'inclusione

L'Università degli Studi di Napoli Federico II bandisce un concorso, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 5 assegni per lo svolgimento, presso il Centro SInAPSi, di attività di ricerca nell'ambito dell'inclusione.
    Scade il 14/10/2011

3. Icona del programma BlindMath
    22 Settembre 2011
    BlindMath è on-line!

Adesso i non vedenti hanno uno strumento in più per affrontare lo studio della matematica! E' on-line BlindMath, programma che permette ad un non vedente di fruire di materiale scientifico, di redigerlo, di comprendere il significato del contenuto matematico e di rielaborarlo, il tutto in modo che ogni vedente possa interagire direttamente con il non vedente.

4. immagine di una lente d'ingrandimento su un istogramma tridimensionale
    20 Settembre 2011
    SOS... STUDIO FISH!!! (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap)

Se sei uno studente universitario (o un laureato) con disabilità di una delle Università campane, puoi partecipare ad una breve intervista anonima sulla tua condizione di studente (o ex studente).

5. la locandina della manifestazione
    20 Settembre 2011
    Salone dello Studente 2011

Anche quest'anno il Centro SInAPSi partecipa al Salone dello Studente che si terrà dal 22 al 23 settembre, presso il Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo (Università Federico II), due giorni di orientamento alla scelta della Facotà Universitaria: i consigli, i corsi di laurea, i test di ammissione, come iscriversi, le tasse, i crediti formativi, le borse di studio, i servizi, gli esami, le difficoltà, gli sbocchi occupazionali... Tutto quanto fa Università.