1. Logo unione italiana dei ciechi e degli ipovedenti
    20 Giugno 2018
    La prevenzione non va in vacanza

Campagna estiva di prevenzione, per promuovere ed attuare iniziative finalizzate a prevenire problemi e disagi della vista, legati all’esposizione ai raggi solari dannosi.

2. Programma di Condominio Conflittuale: quali problemi e quali soluzioni
    20 Giugno 2018
    Convegno. Condominio Conflittuale: quali problemi e quali soluzioni

Il 20 Giugno, presso l’Università di Napoli Federico II, sede di Monte Sant Angelo, dalle ore 9.00 alle ore 13.30 si terrà il primo seminario di sensibilizzazione alla tematica del conflitto in condominio, patrocinato dal Comune di Napoli, dall‘Ordine degli Avvocati di Napoli e dall’Ordine degli Psicologi della Campania. Il seminario è Gratuito.
    Crediti formativi per Avvocati e Amministratori di Condominio

3. Festival musicale all'interno di Monte Sant'Angelo - "Be Human"
    22 Giugno 2018
    Festival musicale all'interno di Monte Sant'Angelo - "Be Human"

Nell'ambito delle celebrazioni per l'anniversario della fondazione dell'Università Federico II, un festival musicale condito da mostre, arte, seminari, giochi di luce e spettacoli di animazione, gratuito per tutti gli studenti. Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo, Venerdì 22 giugno, dalle 17.00 fino alle 2.00.

4. LIS - Lingua Italiana dei Segni
    14 Giugno 2018
    Convegno: Incontro tra due culture: la LIS, ponte di comunicazione tra le persone sorde e le persone udenti

Giovedì, 21 giugno 2018 - Aula E2 - Edificio 1 - Complesso Universitario Monte Sant’Angelo - Università degli Studi di Napoli Federico II - Strada Vicinale Cupa Cintia, 21 - 80126 Napoli.

5. logo MIUR
    13 Giugno 2018
    Presentazione di progetti di inclusione scolastica con previsione di utilizzo di sussidi didattici

E' stato emanato l'Avviso prot. n. MIUR.AOODRCA.RU.12384 del 31/05/2018 per la "Presentazione di progetti relativi all'acquisto, all'adattamento, alla trasformazione e all'effettivo utilizzo di sussidi didattici". Possono presentare progetti di inclusione scolastica con previsione di utilizzo di sussidi didattici le istituzioni scolastiche statali e paritarie di ogni ordine e grado che accolgono studentesse e studenti con disabilità certificata ai sensi della legge 104/92