SINAPSI talks

Locandina dell'incontro SInapsi Talks

Il giorno 4 Maggio 2022 alle ore 12.00, presso SInAPSi Factory, nella prestigiosa sede dell’Orto Botanico di Napoli dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di incontri: “SINAPSI talks, incontri all’orto botanico”.
L’obiettivo di SINAPSI talks è quello di promuovere la cultura dell’inclusione a 360°, grazie ad un evento a taglio web, durante il quale verrà dato spazio ai “compagni di viaggio” del Centro di Ateneo SInAPSi, con interviste e approfondimenti.

Ospite di SINAPSI talks sarà Autilia Avagliano, autrice del libro "din don Down" Marlin Editore, la storia di Alberto e della sua famiglia che imparò a volare con lui.

Autilia Avagliano vive a Cava de’ Tirreni dov’è nata nel 1966. Laureata in Economia e Commercio, dal 1998 lavora in banca a Salerno, dopo essere stata per lungo tempo revisore ufficiale dei conti. Sposata con Paolo Fusco, è mamma di Mario e Alberto, quest’ultimo diciassettenne con la sindrome di Down. Appassionata lettrice, da anni si dedica, per amore, al mondo associativo: attualmente è membro del Comitato Direttivo del CoorDown (Coordinamento Nazionale delle Associazioni di persone con sindrome di Down) e presidente dell’APDD (Associazione Persone con la sindrome di Down e Disabilità intellettiva). Nel periodo 2015-2017 ha ricoperto la carica di Assessore alle Politiche Sociali della sua città. È autrice delle pagine Facebook Downfanpage, La bacheca delle politiche sociali e APDD, dove ha raggiunto picchi di oltre 15 mila visualizzazioni.

Per partecipare in presenza, visto il numero limitato di posti a disposizione, è obbligatorio iscriversi inviando una email a: comunicazione.sinapsi@unina.it

L'incontro sarà trasmesso in diretta streaming sul canale Youtube e sui social del Centro SInAPSi