Al fine di incoraggiare i giovani all’approfondimento delle tematiche bioetiche, il Centro Interuniversitario di Ricerca Bioetica (C.I.R.B.) - in attuazione dell’art. 2, lett. d), dello Statuto - bandisce un concorso annuale per l’assegnazione di due premi di € 2.200,00 lordi ciascuno per tesi di Laurea o di Licenza nonché un ulteriore premio di € 2.200,00 lordi per una tesi di Dottorato di ricerca su argomenti di Bioetica.
Possono partecipare al concorso i giovani che hanno conseguito la Laurea Vecchio Ordinamento, la Laurea Specialistica (o Magistrale) Nuovo Ordinamento, il Dottorato di Ricerca presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli, l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, l’Università degli Studi di Napoli Parthenope, l’Università degli Studi di Salerno, l’Università degli Studi del Sannio e l’Università del Molise o la Licenza presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale (Sezioni S. Tommaso e S. Luigi), a partire dall’a.a. 2020-2021.
La domanda di partecipazione al concorso, in carta libera, contenente l’indicazione delle generalità, del domicilio, del codice fiscale e del recapito telefonico e email del candidato o della candidata, deve essere corredata di:
La domanda e gli allegati devono essere inviati entro il 15 aprile 2024, ai seguenti indirizzi di posta elettronica: cirb@unina.it e cirb.bioetica@gmail.com.
Il conferimento dei premi sarà deliberato, dopo un eventuale colloquio, da una Commissione composta dal Direttore del C.I.R.B. o da un suo delegato, quale Presidente, e da due componenti degli Organi collegiali dello stesso. Laddove non siano state presentate tesi di Dottorato o comunque la Commissione ritenga, a proprio giudizio, di non assegnare il premio per una delle tesi di laurea o per quella di dottorato, potrà essere eventualmente assegnato, a giudizio della Commissione stessa, un ulteriore premio per tesi di dottorato o di laurea.
La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverranno in seduta pubblica, nel luogo, nella forma e nella data che saranno fissati successivamente.