La Regione Campania, con la d.g.r. n. 80 del 22.02.2022, ha confermato la programmazione per € 2.000.000,00 a valere sull'Obiettivo Specifico 7, Azione 9.2.1 del POR Campania FSE 2014/2020 per l'attivazione di percorsi formativi personalizzati di inserimento lavorativo, rivolti a persone con disabilità.
La Direzione generale per le Politiche sociali e sociosanitarie ha approvato, con il decreto dirigenziale n. 90 del 24.03.2022, l'Avviso Pubblico "Voucher per la partecipazione ai Percorsi Formativi Accessibili - Catalogo PFA" rivolto a persone con disabilità che si trovino nelle condizioni di cui all'art.4 del medesimo avviso, dando priorità ai soggetti richiedenti che abbiano un valore ISEE (debitamente certificato) più basso e, a parità di valore ISEE, ai più giovani, fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.
L'Avviso Pubblico promuove l'assegnazione di un contributo di importo massimo pari ad € 3.500,00 sotto forma di voucher per il rimborso totale o parziale delle spese di iscrizione ad un corso di formazione professionale personalizzata, al fine di accrescere le competenze professionali e facilitare conseguentemente l'accesso al mondo del lavoro, da selezionare tra quelli indicati nel Catalogo regionale PFA (Percorsi Formativi Accessibili).
Per ogni comunicazione o richiesta di supporto, il richiedente dovrà
utilizzare il seguente indirizzo di posta elettronica certificata: voucherpfa@pec.regione.campania.it