Nei prossimi 7, 8 e 9 luglio la città di Napoli ospiterà la seconda edizione del Disability Pride Italia, organizzato dall'associazione omonima in compartecipazione con il Comune di Napoli.
Non una manifestazione, ma una tre giorni fatta di conferenze, dibattiti e visite guidate per sensibilizzare il grande pubblico sui temi che riguardano il mondo della disabilità e far conoscere gli obiettivi acquisiti e quelli da conquistare.
Il Disability Pride Italia intende avviare una vera e propria "Rivoluzione Culturale" che vuole scardinare i pregiudizi sulla disabilità e lanciare un messaggio efficace affinchè le persone disabili possano essere considerate parte integrante della società con possibilità concrete di vivere in maniera autonoma.
Attraverso i convegni che avranno luogo al Maschio Angioino e le visite guidate all'Area Archeologica di Pompei e a Città della Scienza, il monito da accogliere è unico: "Non ti nascondere", invito ai disabili a pretendere il rispetto dei propri diritti e ai normodotati a sostenere tali rivendicazioni.
Per info: http://disabilityprideitalia.org/