"TERZO TEMPO, FAIR PLAY"

Locandina del Convegno Terzo Tempo, Fair Play

I valori dello sport per il contrasto all'omofobia e transfobia.

Il giorno 22 aprile 2015, alle ore 8.30, presso Villa Doria D'Angri - Università degli Studi di Napoli Parthenope, in Via Petrarca, 80 - Napoli, si terrà il Convegno dal titolo "TERZO TEMPO, FAIR PLAY". I valori dello sport per il contrasto all'omofobia ebtransfobia.

L'evento, organizzato dal Centro di Ateneo SInAPSi - Università Federico II, l'Università degli Studi di Napoli Parthenope, la Fondazione Genere Identità  Cultura, l'Associazione ArciGay Napoli Antinoo, il CIRB , l'UISP e l'Associazione ArciLesbica Napoli, e con il patrocinio da parte della Regione Campania, del Comune di Napoli, del CONI e dell'UNAR, si configura come un momento di riflessione sul valore positivo dello sport, un "bene" sociale e culturale di grande portata che può essere veicolo di alti valori e ideali. Nonostante il suo potere educativo e formativo, anche il contesto sportivo è impregnato di un sistema ideologico-culturale intriso di stereotipi di genere e sessuali che alimentano le discriminazioni.

Il convegno, attraverso il coinvolgimento dei diverso attori del mondo dello sport, vuole attivare uno spazio di confronto e di sensibilizzazione, affinché lo sport conservi un valore positivo e promuova una cultura dell'inclusione e valorizzazione delle differenze di ciascuno.

La partecipazione all'evento è assolutamente gratuita, previa iscrizione all'indirizzo mail:
differenze.sinapsi@unina.it.

Vi aspettiamo numerosi!!!!