GARANZIA GIOVANI II FASE

Questionario preliminare

Il centro Sinapsi dell'Università degli Studi di Napoli Federico II in collaborazione con l’Istituto Nazionale per l’Analisi delle Politiche Pubbliche (INAPP) e l'Osservatorio Giovani del Dipartimento di Scienze Politiche (Responsabile prof. Giancarlo Ragozini)  ti propongono un questionario che trovi cliccando sul link presente in questa pagina.
La Regione Campania ha pubblicato l’Avviso Pubblico per la misura tirocini per la II fase di Garanzia Giovani.
Il 31/3/2021 è scaduto il termine per gli enti pubblici e privati, per partecipare al Par Garanzia Giovani II fase per la misura "tirocini extracurriculari" riservati in particolare alle persone con disabilità.
Al tirocinante con disabilità (legge 68/99) di età inferiore ai 35 anni spetterà una indennità di partecipazione non inferiore a € 500 esclusivamente in capo alla Regione Campania per un massimo di 12 mesi.
Il Centro SinAPSI  e le Università aderenti al Tavolo PRIUS (Tavolo Regionale campano per l'inclusione degli studenti universitari con Disabilità e con DSA), di intetsa con Mestieri, FiSH Campania, UIC Napoli ed ENS Napoli assistono GRATUITAMENTE le aziende ex ANTE per valutare i profili e le problematiche organizzative connesse all’inserimento lavorativo e, in fase di avvio, se richiesto, per la formazione dei Tutor e la sensibilizzazione dei colleghi e in generale tutte le problematiche connesse.
L'unico obbligo per l’ente ospitante è relativo agli obblighi assicurativi previsti per legge (Inail ed Rct)

Se sei interessato a questa iniziativa ti preghiamo di riempire il questionario anonimo cliccando sul link che trovi in questa pagina e che ha il solo scopo di fornire, preliminarmente, ai soggetti ospitanti un quadro informativo relativo alle persone laureate con disabilità. La compilazione del questionario richiederà circa 10 minuti del tuo tempo.
Grazie per il tuo supporto in questa iniziativa! Il tuo contributo è per noi prezioso per cui ti ringraziamo per il tempo che dedicherai alla compilazione del questionario.

Info e contatti

Per ulteriori informazioni o per segnalare problemi tecnici puoi contattare: survey.sinapsi@unina.it

Immagine con i loghi delle università e degli enti che partecipano all'iniziativa