loghi Università Federico II e Centro SInAPSilogo Comune di Napolilogo PuntoOrg

Tavola Rotonda

'Trans'formare l’organizzazione dei luoghi di detenzione persone transgender e gender nonconforming tra diritti e identità

Venerdì 25 maggio 2018, ore 15:00
Sala Giunta del Comune di Napoli – Palazzo San Giacomo, piazza Municipio, Napoli
foto di mani

APERTURA DEI LAVORI
Simona MARINO, Delegata del Sindaco alle Pari Opportunità del Comune di Napoli

MODERA
Luigi Maria SICCA, componente Comitato Direttivo Centro SInAPSi, Direttore scientifico puntOorg

INTERVERRANNO
Carmen BERTOLAZZI, Presidente Associazione Ora d’aria
Ileana CAPURRO, Presidente Associazione Transessuali Napoli – ATN
Imma CARPINIELLO, Presidente Lazzarelle Cooperativa Sociale a r.l..
Samuele CIAMBRIELLO, Garante detenuti Regione Campania
Annalaura DE FUSCO, Vice Direttore Casa circondariale di Napoli “Giuseppe Salvia - Poggioreale”
Daniela Lourdes FALANGA, Referente Arcigay Napoli per il Progetto “Al di là del muro”
Porpora MARCASCIANO, Presidente Onorario Associazione Movimento Identità Trans – MIT
Antonio PADELLARO, Fondatore de “Il Fatto Quotidiano”
Luigi ROMANO, Presidente di Antigone Campania
Paolo VALERIO, Direttore Centro SInAPSi e Presidente ONIG

La tavola rotonda, pensata in occasione della pubblicazione del libro “Transformare l’organizzazione dei luoghi di detenzione: persone transgender e gender nonconforming tra diritti e identità”, nell’ambito dei progetti di puntOorg International Research Network si innesta nella XII edizione della Settimana Internazionale della Ricerca dell’Università degli Studi di Napoli Federico II (in programma dal 24 al 31 maggio 2018) e sulla scia della Giornata Internazionale di contrasto all’omofobia, alla bifobia e alla transfobia (IDAHOBIT - International Day Against Homophobia, Biphobia and Transphobia), ricorrenza promossa dall'Unione europea che si celebra dal 2004 il 17 maggio di ogni anno.

Segreteria organizzativa: Carlo PARIBUONO, 081 2537888, segreteria.sinapsi@unina.it

Con la collaborazione di:

logo Arcigay Napolilogo Associazione Transessuale Napolilogo associazione MITlogo ONIGlogo Fondazione GIClogo Associazione Consultorio Transgenere