Futuro Remoto 2015

logo di futuro remoto 2015

È giunto ormai alla sua ventinovesima edizione il celebre evento conosciuto come "FUTURO REMOTO", prima manifestazione di diffusione della cultura scientifica e tecnologica realizzata in Europa. Nato nel 1987 grazie all'impegno di un nucleo di fisici e intellettuali, Futuro Remoto ha dato il via a numerosi festival della scienza in tutta Europa. Quest'anno l'evento, promosso da Città della Scienza, l'Università degli Studi di Napoli Federico II e l'Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, in partnership con le università della Campania, i centri di ricerca, le istituzioni e fondazioni culturali, il mondo delle imprese e del lavoro, si svolgerà dal 15 al 19 ottobre in Piazza del Plebiscito e in altri luoghi del territorio napoletano.
Il tema portante di Futuro Remoto 2015 è quello delle FRONTIERE sicuramente della scienza e della tecnologia, quelle cioè che vediamo tutti i giorni spingersi più avanti, ma allo stesso tempo le nuove FRONTIERE della convivenza civile e della vita in società, le nuove forme di relazione e le nuove socialità determinate anche dalle tecnologie della comunicazione.

SInAPSi partecipa con cinque eventi in piazza e presso le proprie sedi

Per prenotarsi agli eventi occorre compilare e inviare il modulo sottostante

(*)

Selezionare gli eventi a cui si desidera prenotarsi:

Le differenze come risorsa, nel mondo della formazione e nella società

La Classe inclusiva 2.0

Viaggio nell'Inclusione universitaria: percorsi esperienziali alla scoperta del sé

Segnali di altro genere: un laboratorio oltre lo stereotipo

Appuntamento al buio