Convegno

I Bisogni Educativi Speciali: a scuola con lo Psicologo

locandina del convegno

15 marzo 2019, c/o Hotel Ramada - via Galileo Ferraris, 40 - 80142 Napoli

"I Bisogni Educativi Speciali: a scuola con lo Psicologo" è il titolo dell'evento ECM gratuito organizzato dall'Ordine degli Psicologi della Campania che si terrà il 15 marzo 2019 a Napoli.

A partire dalle ore 9.00, dopo la registrazione dei partecipanti, introdurranno la giornata di convegno Antonella Bozzaotra, presidente dell'Ordine Psicologi Campania, Annamaria Palmieri, assessore all’Istruzione e alla Scuola del Comune di Napoli, e Lucia Fortini, assessore all’Istruzione alle Politiche Sociali e alle Politiche giovanili della Regione Campania.

Nella prima sessione, introdotti da Raffaele Felaco, presidente dell'Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale, interverranno Roberto Marcone dell'Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, e Paola Venuti, Università di Trento, Polo di Rovereto, Fiorenzo Laghi dell'Università di Roma “La Sapienza”, Paolo Valerio, presidente Onorario Centro SInAPSiTiziana Liccardo psicologa del Centro SInAPSiRoberto Ghiaccio, psicologo Clinico e dello Sviluppo.

Nel pomeriggio si terranno due sessioni parallele:
1. Introdotti da Roberto Marcone dell'Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, interverranno Carolina Coco dell'Università di Trento, Orazio Miglino dell'Università di Napoli “Federico II” e Raffaele Di Fuccio dell'Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione, CNR.
2. Introdotti da Dario Bacchini dell'Università di Napoli ”Federico II”, interverranno Anna Sorrentino dell'Università della Campania “Luigi Vanvitelli” e la psicologa Grazia De Angelis.

RESPONSABILE SCIENTIFICO
Antonella Bozzaotra

COMITATO SCIENTIFICO
Roberto Marcone, Lucia Sarno, Monica Terlizzi, Marianna Piccirillo

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA
Caterina Esposito, Maria Ortoli, Ilaria Caruocciolo, Rita Esposito, Rita Castaldo

ECM

L’evento è stato accreditato per 5,6 crediti formativi ECM per 150 psicologi e psicoterapeuti, con riferimento ECM 255291, accreditato dal Provider Samnium Medica id 1376.
L’evento è inserito tra i progetti di Educazione Continua in Medicina - Provider Samnium Medica soc. coop. id 1376 Accreditato per Psicologi e Psicoterapeuti.
I partecipanti al congresso riceveranno, al momento della registrazione, la modulistica ECM.