Ospitiamo in queste pagine le comunicazioni del Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità, Avv. Paolo Colombo
l Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, in occasione della giornata celebrativa contro il bullismo e cyberbullismo dichiara che occorre non dimenticare le persone con disabilità, che spesso sono colpite.
Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, esprime la sua solidarietà alla vittima dell’accaduto
e si dichiara immensamente addolorato e indignato.
L’olocausto dimenticato delle persone disabili. Persone e non scarti.
"Ricordare significa evitare che tutto ciò possa ripetersi in futuro, e ciò vuol dire che bisogna conoscere la storia, altrimenti, prima o poi si è condannati a riviverla"
le misure previste per le persone con disabilità e le loro associazioni.
Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, rende note le misure previste a favore delle persone con disabilità e le loro associazioni contenute nella Legge di Bilancio della Regione Campania.
Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, l’avv. Paolo Colombo, rende note le nuove misure in favore delle persone con disabilità contenute nella Legge di bilancio 2021.
Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, rende noto che il Commissario Arcuri ha annunciato che, le persone con disabilità verranno vaccinate insieme alle persone con più di 80 anni, insieme ai loro accompagnatori a partire da febbraio.
Il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, accogliendo le numerose sollecitazioni pervenutegli, di concerto con le associazioni delle persone con disabilità, delle loro famiglie, con gli Ordini professionali interessati, le Autorità Giudiziarie e le Università, ha emanato tre bandi per la realizzazione di corsi che aiutino ad affrontare e superare le difficoltà che quotidianamente si incontrano.