• 2021
  • Luglio
  • News istanze esami a distanza, circolare zona bianca

COMUNICAZIONE URGENTE

immagine di una studentessa che lavora su un notebook con la scritta sovrapposta 'esami a distanza'

Circolare “Emergenza Covid 19” Misure dal 28 /06/2021 “Zona Bianca”

La circolare “Emergenza Covid 19” Misure dal 28 /06/2021 “Zona Bianca” indica il Centro SINAPSI come funzione di supporto ai docenti ed alla struttura responsabile dell’organizzazione delle attività didattica e degli esami (Dipartimento, Corso di Studi).

La circolare infatti specifica che:

“Gli allievi dei corsi universitari di qualsiasi livello, ed i soggetti ad essi equiparabili, che hanno particolari esigenze connesse con lo stato di salute, o qualsiasi altra condizione che impedisca loro l’accesso ai corsi o ai servizi messi a disposizione dall’Ateneo in questa fase emergenziale, sono invitati a comunicare tale condizione a mezzo posta elettronica indirizzata alla casella di posta istituzionale della struttura responsabile del corso o servizio e, per conoscenza, a quella del Centro SINAPSI”.

Si invitano pertanto gli studenti a seguire l’iter indicato dalla nota e a NON contattare direttamente il Centro SINAPSI, che non ha titolo di prendere alcuna decisione in merito all’accesso ai corsi e agli esami.

Il Centro, infatti ha la sola funzione di offrire consulenza e supporto ai CdS in presenza di studenti in condizione di salute e in condizione di disabilità (anche temporanee) che ne impediscono l’accesso alle attività didattiche ed agli esami di profitto.