1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Contenuto della pagina

Dicono di noi

 
In questa pagina ospitiamo commenti, esperienze e contributi degli utenti del Centro SInAPSi.

Ringraziamenti M.O., 27 Luglio 2015

Gentilissima Dott. N., ringrazio Lei e tutto lo staff SINAPSI per il sostegno che avete saputo offrirmi nel raggiungimento di questo traguardo tanto sofferto. Senza di Voi non sarei riuscita....Siete stati Eccellenti per come avete prontamente risposto nel corso di questi anni alle mie necessità di studente con patologie croniche e dunque questo mio traguardo è un VOSTRO TRAGUARDO!!! Mi è dispiaciuto non vedervi in aula, ma comprendo le necessità e gli impegni , la presentazione del mio lavoro di Tesi Sperimentale è andata benissimo, mi hanno assegnato il punteggio massimo (10 punti) con parere unanime di tutta la commissione e il voto finale è stato di 95/110.Tanta tensione e paura di non farcela....ma nella consapevolezza di aver studiato tanto, a testa alta ho assunto il mio ruolo: proclamata Dottore! Che emozione!
Questo però non è solo un punto di arrivo, questo è un nuovo punto di partenza. Ho già recuperato tutte le informazioni per sostenere l'Esame di Stato che si terrà a novembre per conseguire l'abilitazione all'esercizio della professione.
...
Con Immensa Gratitudine, M.O.

 

Ringraziamenti dall' Associazione M. e C., 20 Luglio 2015

L' Associazione M. e C. ringrazia vivamente per la vostra disponibilità e competenza, che ha permesso a noi e ai nostri tesserati di partecipare alla interessantissima visita guidata che si è tenuta al Palazzo Zevallos Stigliano.
La dott.ssa A.R. rinnova la sua disponibilità per la realizzazione di un progetto che coinvolga i portatori di disabilità uditiva, mettendo a disposizione la sua esperienza di persona sorda e la sua conoscenza della Lingua dei Segni.
Accedere alla cultura senza barriere è per noi una fonte di immensa gratificazione. Un carissimo saluto dall' intero staff associativo e
ancora grazie di cuore da tutti noi.

 

Ringraziamenti da F., 13 Gennaio 2015

Ciao F..
Ieri ho sostenuto il mio ultimo esame e con esso ho completato l'intero piano di studi, questo chiaramente è stato possibile grazie al vostro preziosissimo aiuto. Vorrei per tanto ringraziare con sincero affetto e riconoscenza tutti gli amici del centro Sinapsi: M., J., la sig.ra D.S. che adesso è a Caserta e tutti volontari che purtroppo non ricordo i loro nomi a che mi hanno assistito con pazienza e generosità.
Ora mi resta da fare soltanto la tesi e so già che posso contare su tutti voi...
A te F. che sei il GRANDE capo di una squadra meravigliosa riservo il più GRANDE ringraziamento.
Ciao
F.

 

Ringraziamenti da L., 25 Ottobre 2014

Alla vigilia della mia laurea, non posso non mandare a Lei, e attraverso Lei a tutti gli operatori del SINAPSI, un grazie con tutto il mio cuore! Avete fatto diventare una realtà il mio sogno, dandomi la vostra fiducia ed offrendomi tutti gli strumenti a vostra disposizione per aiutarmi ad andare avanti. La mia laurea mi auguro sia anche per voi un momento di soddisfazione e di amore che si realizza in qualcosa di inimmaginabile, perché è stata veramente un'avventura di tutti noi! E allora ancora grazie di cuore a voi, che mi avete regalato questa gioia!

L.

 

Ringraziamenti da D.M., 16 Ottobre 2014

Vi scrivo per ringraziarvi per il vostro intervento e soprattutto per l'interesse e la disponibilità del dottor G.. Grazie al vostro lavoro ho avuto modo di  chiarire con la commissione i miei problemi e la mia difficoltà inerente alla mia patologia cardiaca . Vi terrò informati su come è andata alla seduta di laurea.
Grazie di tutto.

D.M.

 

Ringraziamenti da S.C., 3 Ottobre 2014

Gentile Centro Sinapsi,
stavolta non chiedo aiuto né supporto per qualche (ulteriore) mia personale difficoltà. Con questa mail vorrei semplicemente ringraziarvi per l'opportunità che mi avete dato non solo di conoscervi e di ricevere un fondamentale aiuto, ma perché il vostro intervento mi ha permesso di sostenere nuovamente degli esami. Forse, il più difficile, era quello di credere in me stesso e nei miei mezzi. Un grazie sincero e profondo va alla prof.ssa L., capace di ascolto sincero oltre che di fervida memoria e di competenza professionale. I suoi consigli e il tempo concesso mi hanno permesso di far un balzo in avanti rispetto al "limbo" in cui mi ero fermato. Se possibile, vorrei che l'avvisaste del piccolo successo ottenuto ASSIEME: filosofia teoretica superato con un ottimo 26 e con i complimenti del docente con cui ho sostenuto la prova per il mio impegno e la volontà profusa. Un voto che davvero vorrei "dividere" a metà con lei e con voi... La strada da fare per la laurea è ancora lunga ma non più impraticabile. Grazie.

S. C.

 

Ringraziamenti da G.C., 22 Settembre 2014

Buongiorno,
con questa mail desidero informarvi che a fine luglio ho conseguito il titolo di studio (laurea triennale) in Economia Aziendale.
Nonostante le difficoltà incontrate a causa del mio deficit visivo, sono riuscito a raggiungere l'obiettivo: desidero ringraziare tutta la struttura del Sinapsi per il prezioso supporto fornitomi in questi anni.
Cordiali saluti

G.C.

 

Ringraziamenti da F.S., 1 Aprile 2014

Gentile Prof.,
Volevo ringraziare Lei e il centro Sinapsi: senza questo servizio offerto dall' università non sarebbe stato possibile arrivare fino in fondo. Il mio handicap mi rende impossibile seguire le lezioni e prendere appunti.
Solo grazie all'accompagnamento fatto dalle volontarie, che prendevano appunti per me e delle registrazioni con successive sbobinature svolte dai volontari del centro, per me è stato possibile avere dei miei appunti che mi aiutavano nello studio. Quelle che ho studiato io sono anche materie difficili, con formule, poco discorsive per cui non accessibili a tutti, ma sono riusciti a farmi avere sempre gli appunti. Anche l'organizzazione degli esami e della seduta di laurea è stata sempre mediata da lei, mio "gentile" referente. Questa del centro Sinapsi è una funzione importantissima, senza la quale i disabili avrebbero ancora più difficoltà di quelle già date dalla loro disabilità. Per cui ringrazio affettuosamente tutti, Lei prof. e tutti i volontari che hanno collaborato per me.
 
Cordiali saluti. F.S.

 

Ringraziamenti da F.P., 6 Febbraio 2014

Cari,
un saluto al Sinapsi, il mio pensiero vola al vostro lavoro soprattutto quando si riesce a farne tesoro e bagaglio di risorsa perenne: lunedì ho sostenuto un esame con il secondo 30 e lode di tutta la mia carriera universitaria.

Grazie per il vostro lavoro. F.P.

 

Ringraziamenti da F.D., 10 Dicembre 2013

Salve,
sono stato uno dei fruitori dei servizi al centro sinapsi. Vorrei scrivere questo messaggio per comunicare che ho concluso la laurea magistrale in informatica giovedì scorso e per ringraziarvi. Ho potuto fare questo anche grazie alla cooperazione del centro sinapsi e delle persone che ci lavoravano, perché mi hanno aiutato ad affrontare la carriera universitaria nonostante le oggettive difficoltà che il corso di laurea e la mia mancanza di visione mi hanno presentato.
 
Un caro saluto. F.D.

 

Ringraziamenti da L.I., 2 Agosto 2013

Egregia associazione sinapsi,
Volevo sentitamente ringraziarla per l'estrema sensibilità dimostratami. Grazie di cuore per l'enorme aiuto che sia lei che la volontaria, mi avete offerto. Colgo l'occasione per dirle che sono risultata idonea ma non vincitrice nel concorso di Patologia. Nella speranza di poterci un giorno conoscere di persona, le invio i miei più Cordiali Saluti.
 
Grazie, L.I.

 

Ringraziamenti da L.R., 25 Luglio 2013

Salve,
comunico che l'esame di fonti in rete è andato piuttosto bene, 27/30. Ringraziando tutto lo staff che ha lavorato e continua a lavorare per permettere anche ai diversamente abili di portare avanti un percorso universitario in maniera dignitosa, Vi auguro buone vacanze.

Cordialmente, L.R.

 

Ringraziamenti da M.F., 25 Luglio 2013

Caro prof  F.,
ieri è andata molto bene, finalmente sono arrivata al traguardo! Sono contentissima! Grazie per il tuo lavoro e grazie a tutti voi del Centro Sinapsi. Grazie.
 
A presto, M.F.

 

Ultimo Esame! M.F., 22 Maggio 2013

Caro F.,
anche l'ultimo esame, Progettazione e sintesi di farmaci biotecnologici,  è andato bene. 30 !!!  
Vorrei tanto che tu salutassi e ringraziassi a nome mio tutti voi del centro Sinapsi per il preziosissimo supporto. 
A presto,
M. F.

 

Ringraziamenti M.F. 27 Novembre 2012 Altro esame superato!

Cari,
anche l'esame di Microbiologia e  Patologia Avanzate e Cliniche è andato bene. 27 !!!!!!
Sono molto contenta..... anche perché mancano solo 2 esami alla laurea. 
Come sempre vi ringrazio per tutto e chiedo di ringraziare tutto il Centro Sinapsi.
A presto,
M. F.

 

Grazie da M.F. Esame superato! 18 Maggio 2012

Caro F.,
come avrai già saputo anche questa volta è andata bene.
Ho superato il famoso esame da 12 cfu con 28.
Sono molto contenta !!!!! 
Un grazie come sempre a tutti voi del centro sinapsi e in particolare a Stefania , che ieri mi ha supportata e sopportata. E' stata veramente bravissima nella lettura del compito.
Ancora grazie a tutti per il vostro lavoro, M. F.

 

Ringraziamenti in seguito alla fornitura di un testo di studio in formato digitale 14 Ottobre 2011

Caro F.,
Vorrei ringraziare te e tutti i ragazzi del tuo staff per il vostro prezioso aiuto.
Mi avete dato degli strumenti di lavoro veramente eccellenti ed essenziali per poter superare le mie difficoltà nella lettura dei testi di studio.
Siete grandi!
ciao F.

 

Ringraziamenti da M.O., 1 Agosto 2011

Gentile Dott. volevo aggiornarla sulla mia situazione universitaria. A fine luglio si sono fermate le attività per la pausa estiva e riprenderanno ai principi di settembre. Ad oggi, grazie al vostro sostegno mi ritengo soddisfatta per i risultati ottenuti nella sessione di esami di giugno/luglio:
a giugno ho sostenuto un esame: superato con voto 24;
a luglio ho sostenuto due esami: superati entrambi con voto di 24 e 27.
Finalmente anche per me qualche settimana di riposo e poi subito a lavoro per la sessione settembre/ottobre.
Considerazioni personali:
Cari Dottori, cara "Sinapsi".....vi sono infinitamente riconoscente per la vostra disponibilità continua, per aver ascoltato e sostenuto i miei bisogni di studentessa con invalidità civile, per avermi teso le mani affinché io potessi risollevarmi e continuare a camminare. Grazie a voi sono riuscita a raccogliere le mie energie limitate e a concentrarle negli obiettivi che mi ero preposta per la fine di luglio e vivamente mi 
sento di affermare che tali risultati  non sono solo miei ma sono "NOSTRI". Senza il vostro sostegno non sarei stata in grado di proseguire....siete "Persone Stupende". Per il momento vi auguro buone vacanze e vi ricontatterò per i principi di settembre per pianificare 
insieme un nuovo anno accademico.
Infinitamente Grazie e un grosso abbraccio di riconoscenza.

M. O.

 

Email da E.M., 26 Luglio 2011

Buongiorno, 
sono E. M. Dopo aver contattato il Centro Sinapsi per richiedere informazioni in merito alla possibilità di frequentare i corsi della laurea magistrale a cui vorrei iscrivermi quest'anno, sono stata tempestivamente contattata dal vostro servizio di accoglienza e insieme abbiamo concordato un primo "appuntamento" tramite webcam(viste le mie difficoltà motorie), in cui abbiamo iniziato a definire alcuni aspetti della questione. Considerate le informazioni ricevute e la qualità della prestazione, ho ritenuto il servizio davvero ottimo.
Cordialmente
E.M.

 

Ringraziamenti, da Luce, 11 Luglio 2011

Carissimi, a tutti Voi,
è grande la gratitudine, la stima e soprattutto l'affetto che ho per questo meraviglioso pool di persone speciali che mi hanno offerto l'opportunità di poter realizzare una cosa per me davvero importante: seguire e frequentare una scuola che con i miei problemi, da sola, senza il vostro supporto non sarei riuscita mai a poter realizzare!
Grazie, mille volte grazie, ancora ai miei angeli giornalieri!
Vi abbraccio tutti.
P.S. Un grazie speciale deve andare ai due volontari che in questo biennio mi hanno aiutato e accompagnato quotidianamente: Gabriele e Salvatore!!! 

Con affetto, Luce.

 

M.F. 4 Luglio 2011 esame di diritto, economia e bioetica superato con 30!

Caro F.,
ti scrivo per comunicarti che questa mattina ho superato l'esame di diritto, economia  e bioetica con un ottimo risultato.
Sono contenta e soddisfatta.
Colgo l'occasione per ringraziare te e tutto il centro sinapsi per il vostro lavoro,
a presto,
M. F.

 

27 Giugno 2011 Comunicazione da parte di O.M.

Vi ringrazio Tutti per la disponibilità, per l'aiuto e le opportunità che mi offrite a supporto del completamento del mio percorso universitario in quanto, come studentessa invalida e affetta da patologie croniche, senza di voi non avrei MAI potuto. Siete Meravigliosi!
 
P.S. Ho sostenuto un esame a giugno, superato! Sto studiando per due esami di luglio confidando in buoni risultati.
Questo Grazie a Voi....finalmente non mi sento più sola nel mio cammino.
 
Cordiali saluti.
 
M. O.

 

Ringraziamenti per esame superato 23 Maggio 2011

Caro F.,
ti scrivo per comunicarti che ho superato l'esame di terapia genica e farmacogenomica.
Avevo tante preoccupazioni, soprattutto per lo scritto, invece è andato tutto bene e mi sono portata a casa un esame da 12 CFU con un bel 30.
Grazie per il sostegno!
Ti prego di ringraziare tutti del centro sinapsi! E un grande grazie anche ad A., che è stata i miei occhi durante la lettura del compito.
Buon lavoro,
M. F.

 

Attestazione, da P. P., 9 Marzo 2011

Spettabile Centro Sinapsi,
...
Sono particolarmente soddisfatto dell'operatività di tale servizio d'Ateneo. Esso rappresenta, a mio avviso, ciò che l'università può fare concretamente per i suoi studenti.
Il  mio caso è ormai a voi noto, ... mi sentivo praticamente solo e spaesato, e vedevo il mio percorso di studio sempre più irto d'ostacoli. Ma è stato grazie al vostro importante sostegno che da ottobre ad oggi ho sostenuto ben 4 esami con ottimo profitto...
Ciò che mi ha spinto a scrivere questa mail è stato non tanto il miglioramento didattico da me ottenuto, ma quello prettamente fisico, infatti le crisi si sono presentate con una notevolissima minor frequenza, grazie alla serenità che la vostra assistenza continua mi ha regalato.
Un ringraziamento particolare al dott. G. e alla dott.ssa N., veramente unici per umanità, professionalità e competenza.
Anche la mia famiglia è molto soddisfatta nonché grata dell'aiuto ricevuto.

Con sentito affetto, P. P.

 

Utilizzo del BlindMath con F. e S., da A. N., 21 Febbraio 2011

F., dopo l'inserimento di una formula piena di operazioni con potenze, ..., quando ha sentito JAWS che gliela leggeva in linguaggio matematico (in alto, per, diviso, ...) mi ha fatto un bellissimo sorriso e poi mi ha abbracciato, così quasi ci stavamo emozionando tutti!!!
Di questa meravigliosa emozione, Vi ringraziamo.
Vi basti pensare che il tutto si è svolto in un giorno nel quale eravamo un po' sconfortati perché l'insegnante di matematica in classe, davanti a tutti i suoi compagni, avrebbe detto:
"Perché tua madre si ostina a chiedermi di farti fare i compiti sul computer? Le espressioni di matematica non si fanno con il computer, io non l'ho mai usato questo computer e poi dopo tanti anni dovete dirmi voi come si insegna la matematica. Pertanto, se vuoi essere trattato come i tuoi compagni di classe, prendi la computisteria e scrivi!"
Quindi ancora GRAZIE, da parte di tutti noi, GRAZIE per averlo creato, GRAZIE per avermi formato, GRAZIE per la disponibilità che ci avete mostrato, e GRAZIE per il vostro supporto anche futuro. Siamo però consapevoli che il lavoro sarà duro, con gli insegnanti ovviamente!!!!!!!!!!!!!!!!
Si tratta proprio di realizzare una svolta culturale, a favore dell'alfabetizzazione informatica.
 

 

Ringraziamenti P.P. 03 Gennaio 2011

Buona sera e buon anno,
sono P.P. un ragazzo che voi seguite passo dopo passo da un bel po'. vorrei ringraziarvi sentitamente per quello che state facendo e avete fatto per me. l'indipendenza universitaria che il vostro servizio si propone di realizzare in me vede i suoi risultati piu disattesi. l ormai trascorso sei dicembre ho sostenuto un esame importantissimo quello di diritto penale. E' sicuramente grazie al vostro aiuto e soprattutto grazie a quello del dott. G. che la prova in oggetto è stata ampiamente superata.
All'orizzonte però si pone un altro ostacolo rappresentato dall'esame di diritto internazionale. vorrei, qualora fosse nelle vostre possibilità, usufruire ulteriormente del vostro supporto.
un saluto con tutto il cuore.

con sentitissimo affetto, cordiali saluti

                                        p.

 

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©