Seconda giornata del Congresso Internazionale "Buone pratiche nella salute, nelle politiche sociali e nei diritti umani delle persone transgender: un confronto tra Europa e America Latina", tenutosi il 15 novembre presso la Sala del Capitolo del Complesso Monumentale San Domenico Maggione, Napoli.
L'evento rientra nell’ambito del protocollo d’intesa tra il CENESEX (Cuban National Center for Sex Education) e l’Università di Napoli Federico II, ed è organizzato dal Centro di Ateneo SInAPSi, dalla Scuola di Medicina dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, dal Dipartimento di Neuroscienze e Scienze riproduttive ed Odontostomatologiche dell’Università Federico II di Napoli, dalla Fondazione Genere Identità Cultura e dall’O.N.I.G. (Osservatorio Nazionale sull’Identità di Genere).
L'obiettivo è quello di esplorare, attraverso una prospettiva multidisciplinare, le Best Practices di 6 differenti Paesi - Cile, Cuba, Francia, Italia, Norvegia e Portogallo - al fine di favorire un confronto e una discussione tra esperti in gender studies.