Il sito www.bullismoomofobico.it, della sezione Anti-Disciminazione e Cultura delle Differenze del Centro di Ateneo SInAPSi dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, promuove
informazione sulle questioni legate allo sviluppo dell'identità sessuale e le sue implicazioni sociali, culturali ed educative.
La piattaforma, attraverso i suoi contenuti, intende sostenere una cultura di valorizzazione delle differenze, contrastando le diverse forme di pregiudizi e stereotipi legate alle identità di genere e agli orientamenti sessuali.
Si rivolge, pertanto, a tutti coloro che desiderano approfondire, documentarsi, confrontarsi e progettare interventi di prevenzione
delle discriminazioni sessuali e di genere. Si rivolge a genitori, educatori, insegnanti che vogliono promuovere benessere psicosociale, contrastando le prevaricazioni di stampo omo-transfobico e implementando Buone Prassi.
Si rivolge, inoltre, a giovani che intendono approfondire gli studi LGBT e più in generale a tutti coloro che svolgono una professione nel campo della salute, del benessere e sociale ed educativo.
Lo staff della Sezione Anti-Discriminazione e Cultura delle Differenze è composto da ricercatori, psicologi clinici, psicoterapeuti, volontari ed educatori, con esperienza in studi LGBT e promozione di interventi volti al benessere individuale e organizzativo in campo educativo, sanitario e sociale.
I Servizi della Sezione Anti-Discriminazione e Cultura delle Differenze si articolano in:
- Servizio di Consulenza psicologica rivolta all'individuo, alle famiglie e a piccoli gruppi,
- Servizio di Consulenza psicologica alle organizzazioni,
- Servizio informazione e sensibilizzazione,
- Osservatorio universitario sulle differenze.
La sede della Sezione Anti-Discriminazione e Cultura delle Differenze è ubicata nel Complesso Universitario di San Pietro Martire, Via Porta di Massa, 1, Scala C - Piano ammezzato (ascensore- Livello 1).
Per ricevere informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail differenze.sinapsi@unina.it o contattare gli operatori al numero di telefono 081 2532178 dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 15.00.
Contatti
web: