testata per la stampa della pagina
  1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  4. Menu fondo pagina di navigazione
 
Contenuto della pagina

PADALP - Parental Advocacy in Daily Life Practices,

un progetto cofinanziato dal programma Erasmus+

Logo PADALP, Parental, Advocacy in Daily Life Practices
 

Il 15 gennaio 2021, Il Centro di Ateneo SInAPSi ha partecipato al Kick-Off Meeting di PADALP - Parental Advocacy in Daily Life Practices, un progetto cofinanziato dal Programma Erasmus+ della Commissione Europea, al quale hanno aderito quattro partner di quattro paesi (Belgio, Italia, Polonia e Turchia). Il Kick-Off Meeting, ospitato dal Governatorato di R.T. Ankara, era originariamente previsto ad Ankara, ma è stato riprogrammato online a causa delle restrizioni conseguenti al COVID-19.

Il progetto PADALP rappresenta una risposta concreta all'esigenza di sostenere le persone che si trovano a vivere limitazioni nelle attività e/o restrizioni alla piena partecipazione sociale, nell'esercizio dei propri diritti, per uno sviluppo inclusivo, equo e sostenibile.

Il progetto si servirà della preziosa esperienza dei suoi partner per fornire assistenza alle famiglie nelle pratiche di vita quotidiana attraverso l'approccio androgogico trasformativo. In particolare, i partner del progetto:

  1. Aiuteranno le famiglie ad identificare i problemi che devono affrontare e ad affrontarli con un approccio collettivo.
  2. Svilupperanno un modulo del corso "pratiche di vita quotidiana basate sui diritti" (modulo del corso di advocacy) per permettere alle famiglie delle persone con situazioni di difficoltà/svantaggio di conoscere chiaramente quali sono i loro diritti.
 

In conformità con i requisiti di Open Access di Erasmus+, tutto il materiale didattico sarà accessibile a tutti, gratuitamente e in versione multilingue.

Nel Progetto, il Centro di Ateneo SInAPSi, occupandosi di inclusione che riguarda ambiti e contesti differenti, mira alla promozione di una cultura che valorizzi le risorse possedute dai sistemi familiari di persone che vivono in condizioni di vulnerabilità, promuovendo l’apprendimento di buone pratiche a sostegno di queste famiglie.


Per ulteriori informazioni sul Progetto Parental Advocacy in Daily Life Practices e altre iniziative del Centro di Ateneo SInAPSi:

 
 

Le sedi SInAPSi

Sede Legale
Via Giulio Cesare Cortese, 29
Palazzo degli Uffici - piano terra
80133 Napoli
P.IVA: 00876220633

Email: sinapsi@unina.it
PEC: sinapsi@pec.unina.it
Sito: www.sinapsi.unina.it

Sede Operativa di Monte Sant'Angelo
Via Cinthia, 26 Complesso Universitario di Monte Sant'Angelo
Edificio 1 (Centri Comuni) - piano terra
80126 Napoli

Fax: 081 676768
Email: accoglienza.sinapsi@unina.it