1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Sito Sinapsi Unina Sito Arcigay di Napoli Sito Arcilesbica Sito Coop Dedalus Sito Arci Napoli

Contenuto della pagina

DiverCity: Lo Sportello di ascolto e consulenza LGBT

 
 
 

Lo Sportello di ascolto e consulenza LGBT rappresenta uno spazio di ascolto, di accoglienza e di sostegno per persone LGBT che affrontano momenti cruciali della propria esistenza, in special modo per coloro che siano state vittime di violenza o abbiano subito episodi di discriminazione. Lo sportello ha l'obiettivo di promuove il benessere degli individui e la tutela dei diritti, offrendo supporto sociale, psicologico e legale fornito da un team di esperti e da operatori competenti. Fornisce inoltre informazioni sui servizi pubblici e/o di privato sociale presenti sul territorio, attivando, laddove possibile, un servizio di accompagnamento.
Destinatari:Destinatari del Centro sono le persone Lesbiche, Gay, Bisessuali, Transessuali e Transgender, oltre che le persone che presentano Intersessualità o Disturbi della Differenziazione Sessuale, nonché tutti i soggetti appartenenti alle reti primarie e secondarie degli utenti, che sentano l'esigenza di accoglienza, ascolto e supporto in riferimento alle situazioni di disagio vissute. Lo sportello si rivolge anche ai cittadini e alle cittadine che abbiano bisogno di informazioni per superare le discriminazioni basate su genere e orientamento sessuale.  

Sede e orari:Lo Sportello ascolto e consulenza LGBT è attivo presso i locali del Centro Sinapsi in via Porta di Massa 1, Scala C, Piano Ammezzato (Ascensore, Livello 1).
Lo Sportello è aperto tutti i lunedì dalle 9 alle 14
, i martedì dalle 12 alle 17, i giovedì dalle 13 alle 18.

È possibile accedere direttamente al servizio e negli stessi orari è possibile comunicare con gli operatori al numero 081/2532178; sono inoltre attivi il fax 081/2532002, l'email dedicata sportello@napolidivercity.it negli orari indicati.

 
 

 

 

 
 
Unione Europea Governo Regione Campania FSE Regione Campania Comune di Napoli

L'iniziativa é stata realizzata con il cofinanziamento dell'Unione europea "Interventi strategici locali per il monitoraggio delle condizioni di sicurezza e per il rafforzamento dei processi di interrogazione dei/le cittadini/e" a valere sul PDR Campania FSE 2007/2013 - ASSE III INCLUSIONE SOCIALE Obiettivo Operativo g8.

Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C Vai alla dichiarazione di accessibilità