1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 

Contenuto della pagina

Per una civiltà dei rapporti tra i sessi

Sfondo con arcobaleno, in alto a sinistra gruppo di persone che dibattono, in basso al centro immagine tratta dalla locandina dell'evento


A cura di Sabrina Antuoni.

La collaborazione tra il Centro SInAPSi e la Fondazione Scuola di Alta Formazione Donne di Governo è nata durante quest’anno nell’ambito dell’evento, tenutosi lo scorso 5 Maggio, “Laboratorio di alfabetizzazione in sanità. Per una civiltà dei rapporti tra i sessi.”, che ha rappresentato l’inizio di una serie di iniziative rivolte a varie fasce di popolazione in età fertile, con l’obiettivo di promuovere una cultura della sessualità vissuta in maniera più consapevole e sicura.
La Fondazione Scuola di Alta Formazione Donne di Governo da tempo lavora alla costruzione di una cultura e di una formazione adeguate a supportare autorevolmente il numero sempre maggiore di donne in diversi ambiti professionali, formativi, culturali ecc.. Tale impegno- insieme a quello della Sezione Anti-discriminazione e Cultura delle Differenze volto alla costruzione di una cultura che abbraccia e valorizza le differenze- sarà rinsaldato il 20 Ottobre durante il Convegno che si terrà al Centro Congressi, sito in Via Partenope 36, Napoli. 
L’appuntamento rappresenterà un’occasione per approfondire le tematiche descritte e per poter ascoltare il contributo di tutte le personalità che lavorano al Progetto, oltre che un momento di condivisione e di riflessione insieme allɜ docenti e allɜ studentɜ dell’ateneo federiciano.
In questa sede le colleghe della Fondazione condivideranno informazioni riguardo i seminari che approfondiranno temi quali la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili, la violenza maschile contro le donne, il corpo femminile, l’autodeterminazione, le scelte riproduttive, la maternità, cultura-emozioni-relazioni-scienza, la salute sessuale e riproduttiva, il contrasto alla violenza intrafamiliare.      
Chiunque fosse interessato a partecipare o a rimanere aggiornato sull’evento potrà consultare le pagine social FB e IG bullismoomofobico.it e/o scrivere a progetti@scuoladonnedigoverno.it

Vi aspettiamo!

 

 

 

 
 

© 2013 - bullismoomofobico.it