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Il bullismo e la qualità della vita in Giovani percepiti come gay, Lesbiche, Bisessuali e nello Stato di Washington - 2010

Traduzione a cura di Dario Ferrara

Abstract

Obiettivi
: Abbiamo esaminato l'associazione tra l'orientamento sessuale percepito (PSO), il bullismo, e la qualità della vita (QOL) tra gli adolescenti negli Stati Uniti.

Metodi
: Abbiamo analizzato i dati dal 2010 (Washington State Health Youth Survey) raccolti in classi della scuola pubblica 8, 10, e 12 (n = 27 752). Lo status di bullo è stato caratterizzato come: 1) mai stato vittima di bullismo, 2) vittima di bullismo a causa di PSO, 3) vittima di bullismo per altre ragioni. Il Survey-weighted regression ha esaminato le differenze di QOL, uomore depresso, e la possibilità di suicidio associato ad episodi di bullismo.

Risultati: Tra gli studenti di sesso maschile, il 14%, 11% e il 9% ha riferito di essere vittima di bullismo a causa di PSO in 8 °, 10 °, e 12 ° grado, rispettivamente; e tra gli studenti femmine, l' 11%, 10%, e il 6%. Indipendentemente dal genere e dal grado sociale, l'essere vittima di bullismo a causa di PSO è stato associato con punteggi QOL bassi e con un aumento delle probabilità di umore depresso o possibilità di suicidio. Inoltre, tali associazioni avevano un margine superiore rispetto a quelle dell'essere vittima di bullismo per altri motivi. Conclusioni: Il bullismo a causa del PSO è ampiamente diffuso e significativamente colpisce diversi aspetti della gioventù QOL. Si prevede la diffusione di programmi di prevenzione del bullismo e di riduzione del danno che deve affrontare il bullismo a causa di PSO. (Am J Public Health 2013; 103.:1255-1261. doi: 10,2105 / AJPH.2012.301101). Nell'età scolare c'è una maggiore possibilità di essere vittima di atti di bullismo. Nel 2008, il 29% di tutti gli studenti all'ottavo anno nello Stato di Washington ha riferito di essere stato vittima di bullismo nel mese precedente. La possibilità di essere vittima di bullismo è stato associato a comportamenti rischiosi per la salute fisica, come depressione, disturbi mentali, e peggiora notevolmente la qualità della vita. Inoltre, essere vittima di bullismo rappresenta un marker per i violenti gravi, gli aggressivi, e per le ritorsioni comportamentali. Recentemente alcuni giovani si sono suicidati dopo essere stati vittima di bullismo o molestati, questo ha fatto si da catturare l'attenzione mediatica e politica, anche quella del presidente Obama. Diversi studi hanno esaminato gli obiettivi specifici del bullismo, riscontrando che molti giovani vittime sono gay, lesbiche, bisessuali, transgender o semplicemente soggetti particolarmente vulnerabili. Essere parte di un gruppo di minoranza sessuale in un ambiente normativamente eterosessuale, comporta dei rischi per la salute, un comportamento malsano, e il benessere psicofisico è compromesso a causa della stigmatizzazione e dei maltrattamenti sociali. Gli anni delle scuole medie e superiori rappresentano il momento in cui molti giovani stabiliscono la loro identità sessuale e sono più vulnerabili al bullismo. Di conseguenza, questo è un periodo critico poichè il bullismo percepisce l'orientamento sessuale che dovrebbe essere adeguatamente quantificato ed esaminato. Molti dei recenti suicidi giovanili sono stati associati a causa di molestie, evidenziando così l' importanza critica di questi argomenti.Valutando i domini dei giovani QOL in relazione agli studenti che hanno avuto esperienza di bullismo a causa del PSO, potrebbe aiutare a identificare le specifiche aree da affrontare negli interventi. Inoltre, sapendo che la prevalenza degli atti di bullismo è dovuta al PSO, nonché l'entità dei sintomi depressivi presenti in diversi sotto-gruppi demografici, è utile per i responsabili politici e le organizzazioni interessate a monitorare e valutare gli sforzi di prevenzione. Riportiamo l'analisi bivariate e multivariate esaminando l'associazione tra il bullismo auto-riferito a causa del PSO e QOL tra gli studenti delle scuole medie e superiori nello Stato di Washington, estendendo poi  la letteratura affrontando queste associazioni in un ampio campione basato sulla popolazione. I nostri risultati aiutano a informare sulla necessità di interventi e a suggerire le priorità di rilevazione e controllo delle informazioni sul bullismo a causa di PSO.

METODO
In questo studio trasversale, abbiamo analizzato i dati raccolti dalla scuola pubblica Washington State Healthy Youth Survey 2010 (HYS) 8-12 gradi (n = 27 752). A partire dal 2002, il HYS è stato somministrato in inglese ai giovani nelle aule dello Stato di Washington nel mese di ottobre di ogni anno. Il HYS si basa su un metodo di campionamento in cluster in cui le scuole sono scelte a caso e tutti gli studenti delle scuole partecipanti sono invitati a compilare il questionario. Per 8 °, 10 °, e 12 ° grado, rispettivamente, i tassi di risposta 2010 erano il 90%, 85%, e 81% per la scuola secondaria di par-tecipazione, (% delle scuole che hanno partecipato) e il 77%, 67% e 53% per la partecipazione degli studenti (% Degli studenti che hanno partecipato nelle scuole parteci-panti) .Prima della somministrata dell'indagine, gli studenti sono informati del fatto che le loro risposte rimarranno anonime. sono stati esclusi dal campione gli studenti che avevano dati mancanti per la variabile indipendente primaria (<1%) o dipendente per gli interessi variabili. Per il terzo risultato dello studio, le dimensioni del campione di analisi è stato 24 949 (QOL), 26 542 (umore depresso), e 26 523 (con-consi- di suicidio).

VARIABILI Variabile Indipendente: Dal 2006, l' HYS ha intervistato i giovani in merito al bullismo a causa di PSO. La variabile primaria indipendente è risultata essere una misura binaria derivata dalla domanda del sondaggio: "Negli ultimi 30 giorni, quante volte sei stato vittima di bullismo, molestato, o intimidito a scuola o per strada da o verso la scuola, perché qualcuno pensava che fossi gay, lesbica o bisessuale (se lo sei o non lo sei)? "le risposte a questa domanda sono state codificate come" 0 per nessun giorno "e" 1 per 1 o più giorni. Hereafter, questa variabile si chiama bullismo a causa del PSO. Per affrontare altri tipi di bullismo abbiamo creato una misura binaria che ha identificato gli studenti che hanno risposto "nessun giorno" (dal gruppo di riferimento) alla domanda sul bullismo a causa dello stato di PSO, però ha risposto "uno o più giorni" a una domanda di bullismo generale . La domanda di bullismo generale è stata formulato come segue: "Uno studente è vittima di bullismo quando un altro studente, o un gruppo di studenti, dicono o fanno cose brutte o sgradevoli per lui o lei. E 'anche bullismo quando uno studente viene preso in giro ripetutamente in un modo offensivo per lui o lei. Non è considerato bullismo quando due studenti che hanno più o meno la stessa forza nel confronto o nel combattere. Negli ultimi 30 giorni, quante volte sei stato vittima di bullismo? Gli studenti che hanno risposto nessun giorno ad entrambe le domande sul bullismo, non sono state considerate come vittima di bullismo.
Variabili dipendenti: La QOL è stata misurata con lo strumento della Gioventù QOL Healthy Youth Survey Version (YQOL --- HYS) una scala di 6 item derivato dalla versione di ricerca più lunga di 41-item. Ogni articolo è stato valutato su un scala a 11 punti da 0 (per niente vero) a 10 (tutto vero): "sento che starò sempre con i miei genitori o tutori"; "Non vedo l'ora del futuro"; "Mi sento bene con me stesso"; "Sono soddisfatta dell modo in cui la mia vita è ora"; "Mi sento sola nella mia vita"; "Rispetto ad altri, la mia vita è molto peggio o molto meglio". Un item, "Mi sento sola nella mia vita", è stato codificato in modo inverso per assicurare che tutti i punteggi più elevati siano superiore al QOL. Ogni elemento YQOL --- HYS è stato trasformato in una t-score su una scala da 0 a 100 e la media del T-score è stato calcolato per creare un QOL gioventù continuo su una scala da 0 a 100 ( YQOL --- punteggio HYS, Cronbach a = 0.82) .
Una misura binaria di umore depresso è derivato dalla domanda "Nel corso degli ultimi 12 mesi, ti sei mai sentito così triste o disperato quasi ogni giorno per 2 o più settimane di fila, che hai smesso di fare alcune attività abituali?» (Sì, no = riferimento). Infine, gli studenti che hanno risposto "sì" alla domanda sono stati codificati come aver pensato al suicidio (sì, no): "Nel corso degli ultimi 12 mesi, hai mai considerato seriamente di tentare il suicidio".

Covariate: Tutti i modelli di regressione sono stati aggiustati per le covariate che potrebbero confondere il rapporto tra il bullismo e i risultati, tra cui: genere (maschio, femmina = riferimento), di grado (8 °, 10 °, 12 ° = riferimento) e razza / etnia (bianco, Non-ispanico Bianco = riferimento-za, non ispanici neri, ispanici, asiatici, Altro o sconosciuto). Lo status socioeconomico della faiglia e educazione materna (collegio o superiore, meno di collegio, mancante), sono stati inclusi nei nei modelli.

Analisi statistica: Tutte le analisi sono state condotte con la versione Stata 11 (StataCorp LP, College Station, TX) le indagini di routine hanno considerato la possibilità di regolare gli errori standard per il complesso progetto dell'indagine. Ogni risultato è stato confrontato con i giovani che hanno segnalato nessun episodio di bullismo a causa del PSO, bullismo per altri motivi, e non bullismo. I modelli di regressione dei risultati dello studio sono stati accoppiati con la variabile categoria bullismo (a causa di PSO, dall'altro, nessuna) incluso.Test parziali sono stati utilizzati per valutare il significato delle stime tra le 2 variabili bullismo. La significatività statistica è stata fissata a P 0,05. L'indagine ponderata di regressione multivariata è stata utilizzata per testare le associazioni tra il bullismo e i tre risultati. Gli F-test parziali sono stati usati per testare l'effetto modifica di associazione tra bullismo e ogni risultato per genere e grado.
Abbiamo riscontrato significative modifiche sia per il genere che per il grado. Di conseguenza, i risultati stratificati sono stati riportati. Le proporzioni degli studenti di sesso maschile che hanno riferito di essere stati vittima di bullismo "una o più volte" a causa di PSO erano il 14%, 11%, e il 9% in 8 °, 10 ° e 12 ° grado, rispettivamente; tra gli studenti di sesso femminile, le proporzioni corrispondenti erano 11% il 10% e il 6%. In tutti i generi e gradi, molti o più studenti hanno riferito di aver subito richieste insistenti per altre ragioni. Circa la metà del campione studiato ha riportato la "non ispanico-bianco razza / etnia e madri con istruzione universitaria o superiore. La distribuzione etnica e socio-economico / razziale sulla base dell'educazione materna differiva significativamente per grado e genere nell'essere stato vittima di bullismo.
In tutti  generi e gradi, c'è stata una risposta con i più bassi punteggi relativa alla qualità della vita (totali e singoli elementi) riportate da vittime di bullismo a causa del PSO, seguiti da vittime di bullismo per altri motivi, e quelli che non sono stati vittime di bullismo (Tabella 2). Allo stesso modo, per entrambi i sessi in tutti i gradi, una percentuale più alta riferito all'umore depresso o alla considerazione del suicidio nel caso fossero stati vittima di bullismo a causa del PSO, seguiti da vittime di bullismo per altri motivi, e quelli che non sono stati vittime di bullismo (Tabella 2). Tra quelli che sono stati vittime di bullismo a causa del PSO, le studentesse avevano punteggi QOL più bassi e una più alta percentuale riferita all'umore depresso o alla considerazione del suicidio rispetto agli studenti maschi. Tra gli studenti di sesso maschile le vittime di bullismo a causa del PSO, QOL tendevano a diminuire di grado, e la proporzione di reporting umore depresso o considerazione del suicidio era maggiore con l'aumentare di grado. Al contrario, tra le studentesse essere vittima di bullismo a causa di PSO, QOL aumenta (o è rimasto lo stesso) e la percentuale di segnalazione dell'umore depresso o la considerazione del suicidio è diminuito (o è rimasto lo stesso) per grado (Tabella 2).
Nei modelli multivariati controllati per razza / etnia e status socio-economico, rispetto al bullismo a causa di PSO paragonato al non essere vittima di bullismo è stato associato con punteggi QOL inferiori e c'è una maggiore probabilità di segnalazione nell'umore depresso o nella considerazione di suicidio tra gli studenti maschi (tabella 3) e tra gli studenti di sesso femminile (Tabella 4) in tutti i gradi. Associazioni simili sono state osservate in tutti i gradi e generi per quelle vittime di bullismo per altre ragioni rispetto a non essere vittima di bullismo. Tuttavia, in tutti i casi le grandezze delle stime associate con l'essere vittima di bullismo per altri motivi erano signicativamente meno rispetto alle stime associate a essere vittima di bullismo a causa di PSO. Questo cambiamento osservato nella grandezza delle stime suggerisce confusione nelle analisi.

DISCUSSIONE Abbiamo riscontrato l'impatto del bullismo a causa del PSO sui giovani QOL. Inoltre, l'ampiezza degli effetti del bullismo a causa di PSO supera quello attribuito al bullismo per altri motivi. Questi risultati evidenziano l'importanza di concentrarsi sul bullismo a causa del PSO in programmi di prevenzione e d'intervento del bullismo e delle loro valutazioni. I nostri risultati indicano una prevalenza minore per la differenza di sesso nel bullismo e ai sintomi depressivi. Un precedente studio ha dimostrato simili differireze in associazione tra l'uso di un linguaggio discriminatorio in merito all'orientamento sessuale e il bullismo nelle scuole. Gli studenti maschi tendevano ad usare il linguaggio sessualmente discriminatorio per il bullismo, indipendentemente dalla loro accettazione di gay o lesbiche. Questo risultato è supportato dalla maggiore prevalenza di bullismo a causa del PSO a studenti maschi rispetto alle studentesse. Allo stesso tempo, l'impatto del bullismo causa di PSO è potenzialmente più devastante per le studentesse. Per tutti e 3 i risultati esaminati, le grandezze delle associazioni con il bullismo a causa del PSO sono stati maggiori in studentesse che negli studenti maschi . I risultati dimostrano che i suicidi giovanili, gli studenti di sesso maschile hanno maggiore possibilità di vivere l'esperienza del bullismo a causa del PSO, ponendo coloro che si auto-identificano come minoranze sessuali più a rischio di QOL o di suicidio. Al contrario, le studentesse possono essere maggiormente colpite da bullismo o altre molestie generali, portando a una maggiore prevalenza di depressione e pensieri suicidari. Inoltre punteggi bassi ad item "sentirsi bene con il mio sé" e "sentirsi soli " danno la prova della necessità di raggiungere gay, lesbiche, bisessuali, transgender e giovani e migliorare la condizione di depressione e pensieri suicidari tra questi giovani durante i loro anni adolescenziali. Questo progetto ha suscitato la partecipazione  di un pubblico importante di funzionari includendo membri del governo federale. Questi risultati evidenziano la necessità di programmi di sostegno per enfatizzare l'esperienza condivisa. Inoltre, i nostri risultati suggeriscono che, come gli studenti crescono, la prevalenza delle segnalazioni di bullismo a causa del PSO è diminuito in entrambi i generi. Probabilmente, come i giovani si sviluppano e maturano emotivamente e socialmente, così i casi di bullismo possono diminuire, e le esperienze di bullismo a causa del PSO ugualmente possono diminuire. Questi risultati mostrano la necessità di interventi di prevenzione precoce prima del 10 ° grado. Un precedente studio ha esplorato la segnalazione di studenti vittima di bullismo per sesso e status di minoranza tra studenti e studentesse afro-americani, Studenti ispanici di sesso maschile, e gli studenti di sesso maschile asiatici e americani riportano di essere vittima di bullismo. Un altro studio ha suggerito che alcuni gruppi minoritari possono essere particolarmente a rischio. Si raccomandano ulteriori ricerche per esplorare a fondo la prevalenza del bullismo a causa del PSO all'interno e tra gruppi etnici / razziali auto-riportati. I Centri per il controllo del disagio hanno adottato raccomandazioni basate sull'evidenza che specificano cosa le scuole possono fare per promuovere la gioventù transgenica, tra cui la tutela della salute e sicurezza dei gay, lesbiche, o "spazi sicuri," la creazione di alleanze per i diritti dei gay, formazione per gli insegnanti e il personale, e l'accesso alla base comunitaria. Punto di forza dello studio è il comprendere un ampio campione basato sulla popolazione di giovani, specificando la differenza tra essere vittima di bullismo a causa di PSO e bullismo per altri motivi, e dati che riflettono la prospettiva importante delle vittime di bullismo. Abbiamo rilevato i risultati del bullismo a causa dell'orientamento sessuale. I giovani che si auto-identificano come minoranze sessuali, così come quelli che non lo fanno, ma sono percepiti in questo modo, possono essere vittime di questo tipo di bullismo. Diverse limitazioni devono essere considerati nell'interpretazione dei risultati. In primo luogo, perché tutti i dati dello studio sono auto-riportati, non sappiamo fino a che punto i giovani riportano e non esperienze di bullismo. Alcuni giovani possono scegliere di non segnalare le esperienze di bullismo a causa di PSO per lo stigma o la paura di ritorsioni. In secondo luogo, lo studio sul bullismo a causa del PSO può servire come un proxy per altri fattori correlati che contribuiscono ai giovani QOL. Ad esempio, i giovani che riferiscono che l'esperienza del bullismo a causa del PSO può dipendere dal loro orientamento sessuale in generale e possono eventualmente essere preoccuparti per il "coming out" o essere "banditi" dai loro coetanei o familiari. Terzo, questi dati sono generalizzabile solo per gli studenti di grado 8,10 °, 12 ° e  nello Stato di Washington e potrebbe non essere applicabile agli studenti in altri stati dove la prevalenza del bullismo a causa del PSO e il livello di bullismo possono differire. La natura trasversale del sondaggio non ha permesso per la valutazione delle relazioni temporali. Infine, i tassi di risposta per le scuole nel sondaggio erano adeguate, ma per gli studenti il tasso di risposta è diminuito. Comunque, i risultati sono stati coerenti tra genere e grado. I nostri risultati dimostrano il grande e vasto potenziale dell'impatto negativo sui giovani vittime di bullismo a causa di PSO. Programmi di prevenzione o riduzione del danno da bullismo devono affrontare il bullismo a causa di PSO. Tutti i giovani hanno il diritto di godere di ambienti scolastici sicuri e di ricevere sostegno, è essenziale per coloro che sono più vulnerabili di essere vittima di bullismo a causa di PSO.

 

 

 

 
 

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