1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
 

Contenuto della pagina

Pronti...partenza... Via!!!: "In gara contro l'Omofobia"

A cura di Gabriella De Simone

Lo sport è da sempre un enorme canale di informazioni edemozioni. Metafora di vita, giustizia, mezzo di unione e coesistenza in cui èpossibile incontrare e incontrarsi con le differenze: geografiche, culturali,sessuali, di genere e così via.

È per questo che noi del ServizioAnti-Discriminazione e Cultura delle Differenze del Centro di AteneoSInAPSi - Università Federico II, abbiamo ideato e lanciato il concorso a premi"In gara contro l'omofobia.Promuovere una cultura delle differenze nello sport e attraverso losport".La nostra vuole essere una iniziativa sociale, rivolta atutti gli amanti dello sport, poco importa che siate atleti, o approcciate unapiscina o una palestra per la prima volta.

Se hai più di sedici anni, pratichi uno sport e hai voglia di metterti in gioco, questa è l'occasione che fa perTE!!!

Come partecipare? È possibile farlo solo in gruppo (di minimotre persone), realizzando un cortometraggiosui temi della discriminazione e delle violenze legate al genere eall'orientamento sessuale.
Prima di ciò, è indispensabile partecipare ad unpercorso formativo-esperienziale, della durata di tre incontri, previsto nelperiodo compreso tra il 12 Maggio e il 13 Luglio 2016.
Il nostro comune intento è lasensibilizzazione verso i temi dell'omofobia, della transfobia e della violenzadi genere, poiché lo sport costituisce un vero e proprio spazio di formazionedella struttura identitaria.

Step da seguire? Il primo èl'iscrizione da effettuare entro il 19 Aprile 2016, per poi immergersinell'avventura dei due incontri esperienziali. Momenti di grande crescitapersonale: un piccolo spazio per conoscere e sperimentarsi in tali tematiche esviluppare più idee su come realizzare il cortometraggio (vincente!).

Tutti ilavori saranno poi pubblicati sul sito www.bullismoomofobico.it e sulla pagina Facebook del Centrodi Ateneo SInAPSi dell'Università Federico II, ammirati dal popolo web, chepotrà poi esprimere il proprio parere tramite un semplice "mi piace". I 5 videopiù votati sul web saranno poi  da unagiuria di esperti, che voteranno i tre migliori, che riceveranno un premio indenaro.

Cosa aspetti? Vieni in campo,giocheremo questa partita tutti insieme!

 

 

 

 
 

© 2013 - bullismoomofobico.it