1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione

Contenuto della pagina

InfoBarriere

Nel 2004 parte l'iniziativa di "Monitoraggio delle Barriere" basata sulla segnalazione spontanea delle barriere, coinvolge tutti i cittadini della provincia di Napoli e rappresenta il primo piano di intervento del progetto Napoli 2006: la città più accessibile d'Italia", lanciato da CLABARC, Comitato di Lotta per l'Abbattimento delle Barriere Architettoniche e Culturali e sostenuto tecnicamente dall'allora Commissione di Coordinamento per le Attività di Supporto per gli Studenti con Disabilità.
Oggi il Centro SiNAPSi si pone l'ambizioso obiettivo di censire e segnalare tutte le barriere architettoniche ancora presenti all'interno delle strutture di un Ateneo storico come quello Fridericiano. Il risultato sarà quello di offrire a studenti, operatori e cittadini, mappe interattive dei complessi universitari dislocati sul territorio regionale che indichino la presenza delle barriere architettoniche e suggeriscano i percorsi accessibili più idonei.

 

Per visualizzare le informazioni sulle barriere architettoniche nell'Ateneo, aprire il collegamento: www.barriere.unina.it

Realizzato con il CMS per siti accessibili FlexCMP ©