1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. Centro di Ateneo SInAPSI - Napoli
    SInAPSi è il Centro di Ateneo per tutti gli studenti che si sentono esclusi dalla vita universitaria a causa di disabilità o difficoltà temporanee. Offre servizi e sostiene iniziative per favorire la partecipazione di tutti gli studenti alla vita universitaria. Collabora con le strutture dell'Ateneo per assicurare l'accessibilità degli ambienti.
  2. Universidad de Sevilla
    La Universidad de Sevilla es una institución que presta un servicio público de educación superior mediante el estudio, la docencia y la investigación, así como la generación.
  3. National School of Political and Administrative Studies - Bucharest
    Scoala Nationala de Studii Politice si Administrative este o institutie publica de învatamânt superior si cercetare (universitate A), cu personalitate juridica. Scoala Nationala de Studii Politice si Administrative.
  4. Aarhus University
    Verden er sammensat og kompleks. Globale udfordringer kan kun løses, hvis vi samarbejder på tværs af fagområder.
  5. National University of Ireland - Maynooth
    Following two centuries of internationally renowned scholarly activity on the Maynooth campus the National University of Ireland, Maynooth was established under the 1997 Universities Act as an autonomous member of the federal structure known as the National University of Ireland.

Contenuto della pagina

 

Meeting di coordinamento a Siviglia

 
 

Il II Meeting internazionale del Progetto INSTALL si è tenuto a Siviglia il 26 e 27 marzo 2012. Vi hanno preso parte i rappresentanti del Centro SINAPSI dell'Università di Napoli Federico II (Italia), dell'Università di Siviglia (Spagna), della Scuola Nazionale di Studi Politici e Pubblica Amministrazione (Romania), e l'Università Nazionale di Irlanda Maynooth.

I partecipanti hanno discusso lo stato attuale del Progetto e hanno pianificato le attività future. I principali argomenti di discussione sono stati: 1) i criteri per selezionare il target group; 2) il questionario per selezionare gli studenti, 3) la struttura dei documenti da produrre entro il 25 giugno: a) il modello del Narrative Mediation Path; b) l'Operational Manual e le Guidlines for Narrative Group Trainers, e c) il Toolkit per gli studenti.


I Partner hanno concordato la realizzazione di un corso di 6 incontri in ciascun paese partner. Hanno anche deciso che i materiali da utilizzare in ogni modulo (proverbi, oggetti, vignette, ecc) e gli strumenti metodologici verranno discussi nel corso dei prossimi mesi. SINAPSI proporrà una prima bozza di lavoro e gli altri Partner invieranno suggerimenti, modifiche da apportare, e materiali da aggiungere. Tutti i partner contribuiranno alla descrizione degli strumenti e dei loro obiettivi.

Durante l'incontro, la Dott.sa. Martino (SINAPSI) ha presentato la struttura delle attività di test e validation e i Partner hanno deciso che gli strumenti definitivi saranno discussi durante il III Meeting Internazionale e prodotti entro il 10 luglio.