1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
  1. Centro di Ateneo SInAPSI - Napoli
    SInAPSi è il Centro di Ateneo per tutti gli studenti che si sentono esclusi dalla vita universitaria a causa di disabilità o difficoltà temporanee. Offre servizi e sostiene iniziative per favorire la partecipazione di tutti gli studenti alla vita universitaria. Collabora con le strutture dell'Ateneo per assicurare l'accessibilità degli ambienti.
  2. Universidad de Sevilla
    La Universidad de Sevilla es una institución que presta un servicio público de educación superior mediante el estudio, la docencia y la investigación, así como la generación.
  3. National School of Political and Administrative Studies - Bucharest
    Scoala Nationala de Studii Politice si Administrative este o institutie publica de învatamânt superior si cercetare (universitate A), cu personalitate juridica. Scoala Nationala de Studii Politice si Administrative.
  4. Aarhus University
    Verden er sammensat og kompleks. Globale udfordringer kan kun løses, hvis vi samarbejder på tværs af fagområder.
  5. National University of Ireland - Maynooth
    Following two centuries of internationally renowned scholarly activity on the Maynooth campus the National University of Ireland, Maynooth was established under the 1997 Universities Act as an autonomous member of the federal structure known as the National University of Ireland.

Contenuto della pagina

 

National University of Ireland - Maynooth

 

NUIM è un'Università di Arti liberali e Scienze che negli ultimi anni è cresciuta molto velocemente. Tra il 2004/05 e il 2009/10 si è registrato un incremento del 21% del numero totale di studenti e NUIM è diventata una delle Università in più rapida crescita d'Irlanda, con studenti provenienti da ogni provincia e da più di 50 paesi in tutto il mondo.

Questa tendenza è destinata acontinuare in quanto è l'unica università in una regione in cui la popolazione è aumentata rapidamente nel corso degli ultimi due decenni, una tendenza che si prevede proseguirà per i prossimi 20 anni o più.

NUIM è la più piccola delle sette università della Repubblica d'Irlanda, quanto a popolazione studentesca: gli studenti sono circa 7.900 (a metà ottobre del 2009/10) e sono distribuiti sutre Facoltà: Arte, Studi Celtici e Filosofia, Scienze e Ingegneria, e Scienze Sociali. Circa un quarto degli studenti proviene da ambienti non tradizionali e il 10% è costituito da studenti internazionali, ossia appartenenti ad altre nazionalità. Circa 1.800 studenti sono iscritti al primo anno. Gli studenti laureati sono il 21% del totale. NUIM ha un tasso di abbandono del 13%.

Attraverso il suo piano strategico e la sua strategia di insegnamento e di apprendimento, NUIM si è impegnata in una serie di iniziative in materia di insegnamento e di apprendimento.

Il Centro per l'Insegnamento e l'Apprendimento (CTL) è stato fondato nel settembre 2008. Internamente, il lavoro del Centro si fonda sulla collaborazione tra individui e gruppi di colleghi accademici, servizi di supporto e di assistenza. Il CTL è anche impegnato inprogetti di collaborazione con partner del settore: the Dublin Region Higher Education Alliance (DRHEA), the National Academy for Integration of Research and Teaching & Learning(NAIRTL), the Education Developers in Ireland Network (EDIN), the National Digital Learning Repository (NDLR), and the All Ireland Society for Higher Education (AISHE).