testata per la stampa della pagina

Prima Conferenza Internazionale "Hermes - Linking Network to Fight Sexual and Gender Stigma"

Logo Conferenza Hermes

La Conferenza, dal titolo "Verso la costruzione di una rete per prevenire e contrastare le discriminazioni nei riguardi del genere e dell'orientamento sessuale", è organizzata nell'ambito del più ampio Progetto Hermes - Linking network to fight sexual and gender stigma (co-finanziato dal Programma Daphne III dell'Unione Europea) e si pone quale occasione di riflessione su tutte quelle forme di discriminazione, prevaricazione e sopruso connesse al genere e all'orientamento sessuale. Su tali questioni è attivo un ampio dibattito nella comunità scientifica nazionale e internazionale, costituendo una feconda area di studio.
L'invito, proposto a studiosi di fama internazionale, a discutere sulle forme e le manifestazioni dello stigma sessuale e di genere, mira a realizzare un confronto tra ambiti disciplinari e saperi differenti; un'eterogeneità di linguaggi che da sempre qualifica l'area dei gender studies.
L'evento intende, altresì, proporsi come luogo di scambio non solo tra studiosi ma anche tra quanti a diverso titolo sono impegnati nel mondo dei servizi, della scuola, dell'assistenza sanitaria, della tutela legale e sociale, a prevenire le diverse forme di discriminazione e prevaricazione legate al genere e all'orientamento sessuale. La partecipazione ai Convegno è gratuita. L' iscrizione potrà essere effettuata, fino ad esaurimento posti, scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: hermesconference@gmail.com 

Venerdì 7 Ottobre h. 9.00
Istituto Italiano Per Gli Studi Filosofici
Palazzo Serra di Cassano,
Via Monte di Dio 14, 80132 - Napoli