Se hai bisogno di richiedere supporti per la frequenza del semestre aperto in uno dei corsi sopra indicati, puoi farlo entro l'8 agosto 2025 inviando una e-mail all’indirizzo: sdd.sinapsi@unina.it.
Nella mail dovrai allegare:
- Una copia della certificazione che attesta la tua condizione;
- Una copia di un documento di identità valido.
1. Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA)
2. Certificazione di invalidità civile rilasciata dall’INPS
3. Certificazione ai sensi della Legge 104/92
Nota bene: In base al DM n. 418 del 30/05/2025, è possibile presentare anche certificazioni non aggiornate, se il mancato aggiornamento è dovuto alle limitazioni del SSN causate dalla pandemia da Covid-19. Tuttavia, l’Ateneo si riserva la possibilità di richiedere successivamente l’integrazione della documentazione.
Se possiedi una certificazione rilasciata all’estero, questa deve essere legalizzata e tradotta con giuramento in italiano o inglese (se redatta in un’altra lingua).
Se hai già consegnato la documentazione all’Ufficio Servizi per studenti con disabilità e DSA, non è necessario inviarla di nuovo. Tuttavia, ti chiediamo comunque di inviare una e-mail con la tua richiesta, indicando la data in cui hai consegnato la certificazione.
L’Ateneo sta attualmente valutando le modalità di adattamento per le prove d’esame. Ti forniremo ulteriori informazioni non appena disponibili.