testata per la stampa della pagina

SPORT PER TUTTI

Lunedì 18 luglio 2022 Ore 10:00 presso re.work - Centro Direzionale Is. E2 80143 Napoli e in streaming su piattaforma Zoom

Locandina Logo Sport per tutti

 
immagine descrittiva con Logo Sport per tutti

Il progetto "SPORT PER TUTTI Rete di collaborazioni e di iniziative per sostenere l’accessibilità all’attività sportiva e per valorizzare il ruolo dello sport nel processo di riattivazione socio economica post COVID 19 intende valorizzare lo sport e l’attività fisica quali strumenti prioritari per supportare il raggiungimento degli obiettivi dell' Agenda 2030 e nella Politica di Coesione 2021 2027 con particolare attenzione alle città ed alla dimensione urbana. L'obiettivo è quello di rendere i vantaggi determinati dallo sport e dall'attività fisica accessibili a tutti, anche in momenti di crisi. 

Per raggiungere questi obiettivi il progetto condotto dalla UISP Campania prevede l’attivazione di una piattaforma di co sviluppo che opera a livello nazionale e regionale secondo il modello del LIVING LAB nell’ambito dei quali saranno organizzati tavoli tematici di condivisione con il coinvolgimento di stakeholders in rappresentanza del partenariato istituzionale, sociale ed economico.

Attraverso il Living Lab le competenze e conoscenze di " vengono valorizzate in strumenti per trovare soluzioni a bisogni emergenti, cercando di trasformare i problemi riconducibili allo sport ed all’attività fisica, in opportunità per assistere il miglioramento dei livelli di “benessere sociale” delle persone.